Siamo lieti di annunciarvi l’apertura del nuovo sito web interamente dedicato all’attività professionale di Giovanni Mercadini e al percorso che lo ha portato alla realizzazione del suo sogno: fondare una banca al servizio del territorio romagnolo e bolognese, il Credito di Romagna.

Il sogno di Giovanni Mercadini

La storia professionale di Giovanni Mercadini comincia nel 1978 quando viene assunto, all’età di soli 19 anni, presso il Credito Romagnolo. Qui, in pochissimi anni il giovane laureato in sociologia economica, matura una grandissima esperienza e fa una rapida carriera che ben presto lo porta a diventare Vice Direttore Generale di una banca del gruppo "Rolo Banca 1473".

Il sogno di Giovanni Mercadini è però quello di fondare una nuova banca; nel 2003, dopo un periodo all’estero di 3 anni, durante il quale sviluppa e consolida una banca al servizio delle imprese e delle famiglie della piccola Repubblica di San Marino, torna in Italia e comincia a realizzare il suo sogno.

Presenta a Bankitalia una bozza di progetto per realizzare una banca territoriale che ripercorresse la mission del Credito Romagnolo.

Il sogno di Giovanni Mercadini comincia il 28 luglio 2003, quando il Credito di Romagnaviene costituito, con il coinvolgimento di circa 40 soci fondatori, tra cui diversi imprenditori locali.

Sul finire del 2004 vengono ufficialmente aperte al pubblico le prime tre filiali del Credito di Romagna.

Con il Credito di Romagna il sogno si avvera

Qualità del servizio, efficienza organizzativa, professionalità, rapidità e trasparenza sono le caratteristiche che la contraddistinguono e che le permettono di raccogliere, in pochissimi anni, più di 16.000 clienti e di registrare un costante aumento di consensi e la fiducia da parte di famiglie ed imprese che, giorno dopo giorno, si affidano al Credito di Romagna per investire i loro risparmi ma anche per realizzare le loro iniziative imprenditoriali.

Guarda le foto della sede, delle filiali e dei servizi del Credito di Romagna.

Non perdete tempo! Visitate subito il sito per conoscere la storia di Giovanni Mercadini e tutte le informazioni sul Credito di Romagna.

Contatti: Giovanni Mercadini
Website: http://www.giovannimercadini.it


Share