In qualità di società esperta nella disinfestazione, Gico Systems recentemente ha approfondito uno studio focalizzato ad individuare gli elementi che concorrono ad un incremento delle punture di zanzare.

Gico Systems - zanzare
Gico Systems e le cause che concorrono ad essere soggetto alle punture di zanzara

Condotto da Joseph Stromberg, questo studio ha dimostrato che una puntura di zanzara è causata da fattori scientifici ben determinati. Le zanzare non attaccano in modo indiscriminato, ma bensì secondo caratteristiche che stimolano l’attenzione verso un soggetto rispetto ad un altro. Il primo fattore è il gruppo sanguigno. Il gruppo 0 è quello maggiormente colpito, in misura nettamente superiore rispetto ai gruppi A e B. Il secondo fattore che concorre ad attirare maggiormente punture di zanzare è certamente l’anidride carbonica prodotta con la respirazione, seguita da sudore e batteri che naturalmente risiedono sulla pelle umana. Oltre a questi è stato aggiunto recentemente anche un nuovo probabile fatto discriminate, ovvero la birra. Sembra che gli insetti più temuti nel periodo estivo siano attratti in modo particolare dall’odore del corpo modificato dall’assunzione di alcool. In un articolo pubblicato sul quotidiano “La Stampa” si ipotizza anche la capacità delle zanzare di associare tale odore con un soggetto poco difensivo e in stato di ebrezza.

Gico Systems: nota realtà nazionale per i settori dedicati alla disinfestazione, allontanamento volatili e lavori in fune

Gico Systems è una realtà aziendale fondata a Bologna a metà degli anni novata come produttore e installatore di sistemi dedicati all’allontanamento volatili. Oggi, grazie a vent’anni d’esperienza, la società è leader nel settore della disinfestazione, igiene ambientale e lavori in fune. Grazie al supporto di un team di professionisti esperti e qualificati, la società offre un’ampia varietà di servizi dedicati a soddisfare le reali esigenze del cliente. A conferma degli altissimi livelli di qualità garantiti, Gico Systems è in possesso di numerose certificazioni, tra le quali l’UNI EN 16636:2015, l’UNI EN ISO 9001:2008 e l’UNI EN ISO 14001:2004.


Share