Torna l’Autunno e con esso l’appuntamento con Giardini d’Autore nella splendida cornice di Villa Lodi Fè, a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Riccione. Se hai il pollice verde, non puoi lasciarti sfuggire l’occasione di conoscere i migliori vivaisti italiani, che sveleranno segreti e tecniche di coltivazione delle piante.
Tanti hotel economici Riccione possono ospitarti per il weekend del 21 e 22 settembre. Due intense giornate in cui scoprire la bellezza della natura e prodotti dell’artigianato locale per arredare giardini e spazi aperti con gusto e creatività. Ma non solo, perché è possibile partecipare a incontri, conferenze e laboratori di giardinaggio.
Vi segnaliamo: “Il Giardino va in cucina” incontro-laboratorio per riconoscere le erbe spontanee e commestibili, che possono essere impiegate nelle ricette della tradizione romagnola. Non perdetevi l’appuntamento goloso: nella giornata di domenica dalle 11.30 alle 14.30 potete degustare un vero e proprio Bio-Brunch nella splendida cornice di Villa Lodi Fè.
Per i bambini ci sono tanti interessanti laboratori:
un laboratorio permanente in cui sperimentare le tecniche di tessitura. Il gioco del telaio è promosso da Erica Angelini responsabile di “Mani in Gioco”.
Sabato pomeriggio e domenica mattina c’è “Dalla pianta al colore”, un laboratorio di tintura naturale.
Distilliamo la lavanda: spazio a cura di Luciana Sartini in cui scoprire le tecniche di distillazione di questa pianta profumata.

L’ingresso costa 4 euro a persona (entrata gratuita per i ragazzi sotto i 16 anni), con orario continuato dalle 9:30 alle 18:30


Share