Visitate il sito internet di G. Giappichelli Editore e consultate l’elenco dei libri di Giuseppe Franco Ferrari, avvocato e docente di diritto presso l’Università L. Bocconi di Milano.

Giuseppe Franco Ferrari

GIUSEPPE FRANCO FERRARI – AVVOCATO E PROFESSORE

Giuseppe Franco Ferrari è una figura di rilievo del mondo giuridico italiano; laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Pavia ha un’esperienza particolarmente vasta nel mondo accademico.
Il primo incarico in veste di professore universitario l’avv. Ferrari l’ha ricoperto nel corso dell’anno accademico 1976-1977, presso l’Università Cattolica di Milano, dove ha insegnato istituzioni di diritto pubblico; un paio d’anni più tardi consegue la stabilizzazione.
Dal 1981 egli è stato poi ricercatore per le materie pubblicistiche presso l’Università in cui è stato formato.
La sua attività in qualità di docente non si è mai interrotta e continua tutt’ora: insegna presso l’Università Cattolica del Sacro di Milano, l’Università di Pavia e l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.

GIUSEPPE FRANCO FERRARI – AUTORE E DIRETTORE DI DPCE

Dall’inizio della sua carriera ad oggi, Giuseppe Franco Ferrari ha scritto, curato e contribuito a numerosi libri e pubblicazioni, dedicati a tematiche giuridiche, il diritto in particolare, ed economico-finanziarie.
Egli, inoltre, è direttore della rivista "Diritto Pubblico Comparato ed Europeo".
Non solo, Giuseppe Franco Ferrari ricopre anche ruoli istituzionali e non: è presidente di IFEL, membro del comitato di direzione di "Giurisprudenza costituzionale" e molto altro.

Visitate il sito di Giappichelli Editore per scoprire come acquistare i libri di Giuseppe Franco Ferrari e abbonarsi alla sua rivista dedicata al diritto.


Share