Gianluca Ponzio ha ricevuto la nomina a Direttore Centrale Strategie presso ATAC Spa, azienda di trasporti pubblici a Roma.

Gianluca Ponzio

GIANLUCA PONZIO – LA FORMAZIONE

Gianluca Ponzio è nato a Roma e nella capitale ha studiato Psicologia, presso l’Università La Sapienza, specializzandosi nell’ambito delle organizzazioni.
Qualche anno più tardi svolge un dottorato di ricerca, all’Università di Palermo, dove approfondisce la metodologia della ricerca sociale.
Il percorso formativo di Gianluca Ponzio non si arresta ma prosegue negli anni.
Nel 1998, nel 1999 e nel 2001 egli consegue tre diverse specializzazioni, in materie umanistiche ed economiche.
Tra il 2002 e il 2004 frequenta un master in business administration a Bologna, nel 2006 uno in diritto del lavoro a Roma mentre tra il 2006 e il 2008 frequenta un corso sulla componente lavoro presso l’osservatorio delle nuove tecnologie del Politecnico di Milano.
Infine, nel 2010 frequenta un corso durante il quale approfondisce il tema dell’analisi strategico finanziaria d’impresa.

GIANLUCA PONZIO – IL NUOVO INCARICO PROFESSIONALE

Il dott. Gianluca Ponzio è recentemente stato nominato direttore centrale per le strategie di Atac Spa, la società romana che gestisce il trasporto pubblico locale nella città, dove egli lavora dal 2010.
Questo nuovo incarico gli affida il compito di revisionare i piani industriali della società e gli aspetti di pianificazione e marketing.
Prima di questo ruolo, Gianluca Ponzio è stato HeavyMaintenance Corporate Vice president e prima ancora HR corporate vice president.


Share