Giancarlo Ongis è un imprenditore che da molti anni lavora nel settore del commercio e della lavorazione dei metalli, oltre ad essere specializzato in servizi di consulenza imprenditoriale.

La carriera di Giancarlo Ongis

Giancarlo Ongis, noto imprenditore bergamasco, inizia la sua carriera nel 1980 presso l’azienda di famiglia, la Ongis Metal Fer S.p.a., dove inizia a specializzarsi nel settore del commercio dei metalli ferrosi e nella quale ricopre le cariche di Presidente del Consiglio di Amministrazione ed Amministratore Delegato. A partire dal 1996, grazie alla grande esperienza acquisita nel settore, avvia la collaborazione con diverse aziende operanti nel medesimo campo di applicazione come Metalfin S.r.l. (dal 1996), Geritall Due S.r.l. (dal 1999), Alta Metal S.r.l. (dal 1999), Metal Inox Centro e Sud S.r.l. (dal 2001), Giam S.r.l. (dal 2002) e Metal Group S.p.a. (dal 2003), dove rivestirà i medesimi ruoli assunti nell’azienda di famiglia. Dal 2006 è inoltre nominato Amministratore Unico per Poloni Antonio e Fratelli S.r.l., Presidente del Consiglio di Amministrazione e Consigliere della Società Agricola Agripontirolo S.r.l. e Amministratore Unico di Luxury Charter S.r.l.

L’esperienza di Giancarlo Ongis in Metal Group S.p.a.

Dal 2003 Giancarlo Ongis gestisce tutte le attività della società Metal Group S.p.a., la quale si configura come una delle società leader per la fornitura di materie prime derivanti dalla riqualificazione di materiali di scarto. La società opera principalmente nel settore delle materie prime, dei semilavorati, dei prodotti siderurgici e dei rottami: l’intera filosofia aziendale è incentrata sull’utilizzo di un’economia basata sul rispetto ambientale e sul riciclaggio (e sulla riqualificazione dei materiali), favoriti anche dall’intenso lavoro di ricerca e sviluppo adottato dal management aziendale. Tutto l’operato di Metal Group S.p.a. può essere suddiviso in quattro sezioni principali che ne costituiscono il core business: semilavorati e prodotti siderurgici, riciclo dei materiali di scarto, consulenza nel settore della tutela ambientale, valorizzazione del patrimonio immobiliare e diversificazione delle attività.

Per maggiori informazioni sulla carriera di Giancarlo Ongis, visita il blog dell’imprenditore.


Share