Metal Group S.p.A., sotto la direzione di Giancarlo Ongis, si è strutturata in quattro distinte business unit, ognuna operativa in uno specifico settore. Attualmente i comparti di pertinenza per Metal Group S.p.A. sono Rottame e Materie prime – Semilavorati e Prodotti siderurgici – Rifiuti e servizi – Attività complementari e immobiliari.

I principali settori di Metal Group S.p.A.

Tra i diversi settori nei quali Metal Group opera, quello del rottame e delle materie prime, insieme ai semilavorati e ai prodotti siderurgici, rappresentano le attività principali della società all’interno del mercato metallurgico. L’azione svolta dall’impresa guidata da Giancarlo Ongis all’interno dei settori siderurgici è caratterizzata dalla costante promozione della cultura del riciclaggio. Attraverso una continua attività di ricerca e sviluppo, Metal Group oggi è leader nella fornitura di materie prime derivanti dal recupero di materiali di scarto. All’interno del gruppo gestito dall’imprenditore Giancarlo Ongis, le società strutturate per operare in quest’ambiente sono Ongis Metal Fer, Geritall Due, Irtrading, Metal Inox, Donau Metal, Metalgo e AltaMetal. Per la gestione dei semilavorati le aziende specializzate sono Poloni Antonio e F.lli e Weldcote Metals.

Giancarlo Ongis e le attività complementari e immobiliari di Metal Group

Metal Group, parallelamente ai servizi per il recupero siderurgico, ha sviluppato nel corso degli anni altri core business in settori non connessi alla lavorazione dei metalli. Le attività, nel dettaglio, consistono in una serie di servizi strutturati al fine di valorizzare il patrimonio immobiliare mediante soluzioni operative e complementare. Tra queste, si segnalano il settore Rifiuti e Servizi, strutturato per la promozione di un’economia eco-sostenibile, mediante la consulenza sui diversi aspetti legati alla tutela ambientale.

Per maggiori informazioni, visita il blog di Giancarlo Ongis, Presidente e CEO di Metal Group S.p.A.


Share