Geomat è un Servizio Web di Monitoraggio e Georeferenziazione satellitare, di Intermatica, in grado di tracciare il percorso di qualsiasi Target (persone, veicoli e imbarcazioni) tramite l’invio di SMS satellitari contenenti le coordinate GPS. Alessandro Cianflone Mottola, AD Intermatica: “Con Geomat, la propria posizione può essere individuata in qualsiasi situazione e in qualsiasi punto del globo ci si trovi. La migliore tecnologia satellitare applicata alla sicurezza”.

Con Geomat, posizione e rotta del Target, visibile in tempo reale. Basta possedere un telefono Thuraya e registrarsi sul sito www.geomat.it.
Geomat, Servizio Web di Monitoraggio e Georeferenziazione satellitare è in grado di tracciare il percorso di qualsiasi Target (escursionisti, imbarcazioni, automezzi, aerei ultraleggeri, etc.) tramite l’invio di SMS satellitari contenenti le coordinate GPS, prevede la possibilità di Tracciamento Manuale e Tracciamento Automatico.

Per il Tracciamento Manuale basta prendere la posizione GPS con un telefono Thuraya ed inviarla, con un SMS, al numero del Centro Servizi Geomat. La posizione sarà immediatamente visibile sulla cartografia georeferenziata del sito Geomat e sarà anche possibile vedere tutto il percorso effettuato dal Target.

L’invio delle posizioni GPS può essere effettuato anche automaticamente (Tracciamento Automatico), dotando il terminale Thuraya di una specifica elettronica di gestione Geomat in grado di inoltrare, tramite SMS satellitare, sia le coordinate di posizione GPS che gli eventuali allarmi.

In particolare Geomat può inviare automaticamente, con frequenza programmabile, un messaggio SMS che riporta la tipologia di segnalazione e le coordinate geografiche espresse in Latitudine, Longitudine, Velocità, Altitudine e Prua (funzione opzionale); inviare manualmente segnalazioni generiche o di allarme; inviare segnali di allarme rilevati da sensori a bordo dell’automezzo o dell’imbarcazione.

Alessandro Cianflone Mottola, AD Intermatica: “Con Geomat, la propria posizione può essere individuata in qualsiasi situazione e in qualsiasi punto del globo ci si trovi. La migliore tecnologia satellitare applicata alla sicurezza”.


Fonte: Intermatica


Share