Dal 17 maggio Sammontana sarà presente al Festival del Gelato a Firenze con tante novità e nuovi gusti di gelato da scoprire

Gusto e passione, tradizione e genuinità, tecnologia e interazione: Sammontana è protagonista del Gelato Festival di Firenze, a partire dal 17 maggio 2013, l’evento che riunisce i migliori gelatieri e le principali realtà del settore, dall’Italia e dall’estero. Sammontana partecipa in grande stile con molte iniziative e un intero Villaggio ricreato nel cuore della città, in Piazza della Repubblica. Per l’occasione, oltre ai prodotti che hanno fatto la storia del celebre gelato all’italiana, Sammontana presenterà un gelato speciale, creato in esclusiva per il Gelato Festival a Firenze: gelato ai cantuccini variegato al Vinsanto! Da non perdere, poi il gelato show cooking realizzato dallo chef Gianfranco Vissani e la possibilità di assistere ai corsi di gelatiere, per scoprire qualcosa in più su come si fa il gelato.

Chi non potrà essere presente a Firenze potrà comunque partecipare e far sentire la propria voce utilizzando la piattaforma digital “Se dico Gelato”, creata da Sammontana nell’ambito di un progetto di storytelling realizzato dall’agenzia Adacto (online al link www.sedicogelatosammontana.it).

Il popolo della rete e tutti gli amanti del gelato possono esprimere con un breve testo, un’immagine o un video ciò che significa per loro l’“esperienza gelato”, utilizzando una APP mobile, un apposito website, o i social media: gli utenti potranno rivedere i propri contenuti direttamente sul grande wall presente al Villaggio Sammontana, oltre che sul sito e sulla pagina Facebook. I visitatori del Gelato Festival potranno interagire utilizzando l’hashtag dedicato #sedicogelato, sia su Twitter che su Instagram. I contenuti condivisi dagli utenti costruiranno la storia del gelato e mostreranno ciò che l’esperienza gelato significa per il pubblico della Rete, e del Festival.

Il Villaggio Sammontana ospiterà anche un blogger event: 20 blogger, esperte di food, travel e lifestyle, racconteranno l’esperienza del Festival a 360 gradi, coinvolgendo gusti, sensi ed emozioni. Storia e valori del marchio sono affidati al cortometraggio realizzato dal giovane artista Virgilio Villoresi, con una maxi proiezione sulla facciata di un palazzo di piazza della Repubblica, accanto al villaggio Sammontana, il 18 e 19 Maggio alle 22. Le facciate stesse saranno gli schermi di una storia tutta italiana, di un racconto emozionante che parla al cuore e al gusto di tutti noi. Tutte le iniziative messe in atto da Sammontana per celebrare il Gelato saranno presentate in una conferenza stampa il 18 maggio alle ore 21.30 presso il Villaggio Sammontana, alla presenza dell’AD Leonardo Bagnoli.

L’impegno di Sammontana per la comunità territoriale continua anche oltre il momento della festa: il ricavato della vendita dei gelati al Villaggio Sammontana del Gelato Festival sarà devoluto alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.


Share