I gadget personalizzati sono sempre più richiesti dalle aziende. L’evoluzione di internet ha reso la vita molto più facile a molti, non ultimi a chi desidera promuovere un prodotto, un servizio o il proprio brand in generale. Infatti online si possono trovare tanti spunti interessanti, idee originali e stili diversi a seconda delle esigenze di comunicazione e del budget che si ha a disposizione.  I gadget sono un’arma vincente se un’azienda deve partecipare a una fiera, o se, nel caso di una realtà nuova, deve annunciare la propria esistenza al mondo…  diventa quindi importante munirsi di una serie di gadget da distribuire.

Gadget personalizzati: quali scegliere

I più comuni sono solitamente le shopper di carta o plastica, le penne, i portachiavi, le magliette, le agende, i cappellini… A seconda delle esigenze, del tipo di evento o della stagione, si può scegliere un prodotto da personalizzare.

Gadget personalizzati per dipendenti ed esterni

Sia che si tratti di un brand emergente o di un marchio consolidato, i gadget personalizzati sono utili per veicolare la Brand Awareness. I gadget infatti vengono riutilizzati da chi li riceve anche dopo l’evento, e così continuano a promuovere il brand. È importante però scegliere oggetti utili e di qualità, altrimenti resteranno nel dimenticatoio. In una festa aziendale o un corso di team building, è chiaro che i destinatari dei gadget personalizzati sono i dipendenti stessi. Un portachiavi, un’agenda, uno zainetto sono un omaggio gradito, in grado di ricordare un momento importante o divertente trascorso insieme, consolidando l’identità aziendale. Se invece l’occasione è un evento esterno come una fiera, i gadget personalizzati saranno distribuiti a tutti li avventori: a seconda del tipo di evento, può trattarsi di prospect o di semplici curiosi. Fatto sta che la promozione del brand è assicurata!

Un’ampia scelta, per tutti i gusti

Ci si può davvero sbizzarrire nella scelta dei gadget che si desidera personalizzare: comode shopping bag in poliestere, cotone, nylon o TNT, sbarazzine ma anche eleganti; matite e penne, con anche l’opzione touch-screen; portachiavi di ogni forma e colore, che oltre a svolgere il proprio compito canonico, possono essere anche porta-pillole, con luce e /o penna incorporata, apribottiglie… e chi più ne ha più ne metta. E non finisce qui: si può optare anche per sacchi e zaini, marsupi o tracolle, borse sportive o da viaggio… materiali, colori e accessori cambiano anche a seconda del budget che si è disposti a investire. Anche agende, portadocumenti e orologi sono molto utili a tutti.

Gadget per l’estate e per chi vuole essere originale

Per chi vuole puntare sull’arrivo della bella stagione, sono a disposizione anche borse frigo e giochi da spiaggia. Volete essere davvero originali? Personalizzate gadget come set di posate da picnic, apri bottiglie, coprivivande, mini-taglieri… o ancora specchietti, set manicure, portapillole o spazzole (questi ultimi accessori sono molto graditi alle signore).

Ordinare gadget online

Grazie a internet, oggi è molto facile ordinare e acquistare un gadget online. Occorre innanzitutto scegliere uno store a cui rivolgersi, poi si decide il gadget da personalizzare e la quantità desiderata. Naturalmente dovete avere pronti il progetto grafico, il messaggio promozionale, i colori che volete siano parte della personalizzazione. In questo modo chi riceve il vostro ordine potrà evaderlo rapidamente e in modo efficace, e voi potrete iniziare a utilizzare i vostri gadget personalizzati.


Share