Con così tante informazioni e interazioni all’interno di un progetto di sito e-commerce, è importante che quando si progettano le pagine pensate alla loro fruibilità. Benché abbiamo già scritto blog che approfondiscono gli argomenti della navigazione, facilitazione della lettura e tipografia, ci sono ancora molte altre cose che dovete considerare:


• Standard Web: Quando qualcuno visita un sito ecommerce ci sono alcune cose che le persone si aspettano di vedere. Ad esempio, quando vedete il testo sottolineato vi aspettate che sia un collegamento verso un’altra pagina. Fare diversamente, non è una buona pratica e confonderà solamente il visitatore. Assicuratevi di conoscere le regole e di attenervi a queste il più possibile.
• Pensate a cosa i vostri visitatori faranno: pensando a come l’utente userà il vostro sito web potete pianiicare tutti gli elementi del progetto. Perchè l’utente visita il vostro sito? Cosa hanno bisogno di sapere? Che cosa può rendere il processo più veloce? Comprendendo i bisogni dell’acquirente, avete una miggiore consapevolezza per progettare una perfetta soluzione ecommerce.
• Obiettivi dell’utente: quando progettate la vostra soluzione e-commerce, mettetevi nei panni del consumatore e pensate a quello che effettivamente farà. Quali informazioni desiderate avere? Perchè sono arrivati al sito web? Ponendovi una serie di domande come queste, potete migliorare il progetto del sito web e rendere l’intera esperienza d’acquisto più piacevole e veloce.
Progettare e realizzare un sito ecommerce è un processo complicato, tuttavia la Advansys ha a disposizione un gruppo di specialisti ecommerce e può rendere l’intero processo più facile. Controllate il nostro portafoglio ecommerce per vedere quello che abbiamo già fatto per molti nostri clienti.


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