DVDVideoSoft ha lanciato una nuova applicazione che con un solo click crea video per la riproduzione nei tutti browser compatibili con HTML5 così appianando gli svantaggi esistenti della tecnologia HTML5: la creazione di un video compatibile con tutti i browser e un lettore che ha un aspetto e le funzioni uniformi per tutti i browser.

Free HTML5 Video Player and Converter è un’applicazione progettata per utilizzare completamente la tecnologia HTML5 e fornire i video supportati multi-browser e con i lettori, che sono flessibili nel design, a qualsiasi proprietario del sito web.Lo scopo principale della specifica HTML5 è quello di trasferire la riproduzione di video e audio multimediale al browser senza installare plug-in aggiuntivi. Tuttavia, gli sviluppatori di browser non possono decidere i quali formati video devono essere supportati dalla specifica HTML5 e non c’è nessun lettore con l’interfaccia unificata.

Questo è dove Free HTML5 Video Player and Converter funzionerà. Il programma converte qualsiasi video in entrambi formati *.mp4 e *.ogv che sono compatibili con HTML5 e che possono essere riprodotti nei tutti browser moderni. Il lettore video HTML5 sviluppato da DVDVideoSoft si integra facilmente in qualsiasi browser e qualsiasi pagina web. Il lettore sceglierà automaticamente il formato necessario a seconda del browser utilizzato dal visitatore del sito.DVDVideoSoft ha eseguito la gran parte del lavoro, al fine di unificare l’aspetto del lettore e farlo funzionare nel migliore dei modi nei tutti browser. Il programma crea i diversi tipi di lettore, ad es. classic player, simple player e one-button player. Tutti i lettori sono disponibili nei diversi colori.
Inoltre il codice sorgente del lettore HTML5 è aperto quindi è facile da adattarlo alle esigenze attuali e anche migliorarlo.Free HTML5 Video Player and Converter possiede dell’interfaccia semplice e funzionale. L’utente ha solo bisogno di aprire i file di input, scegliere il tipo di lettore e il suo colore e poi cliccare sul pulsante “Converti”. Dopo l’utente ottiene video *.mp4 e *.ogv, un lettore e una pagina di esempio con il codice HTML che devono essere copiati sul sito.Free HTML5 Video Player and Converter è disponibile per il download direttamente dal sito web della società www.dvdvideosoft.com. La società prevede di continuare lo sviluppo dell’applicazione così qualsiasi feedback è benvenuto sul forum e sulle pagine di Facebook. Informazioni sulla società DVDVideoSoft è uno sviluppatore indipendente di software multimediali per l’elaborazione di file video, audio ed immagini. La società è stata fondata alla fine del 2006 come un’affiliata per la distribuzione di programmi a pagamento. Ad oggi, DVDVideoSoft offre oltre 48 applicazioni gratuite diverse, che girano su XP, Vista, Windows 7. Punto di forza dell’azienda sono le dettagliate guide “passo-a‐passo” che propone per gestire le diverse esigenze multimediali con l’aiuto dei propri programmi e, se necessario, fornisce gratuitamente un supporto completo in inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano, russo, cinese e giapponese. Il numero di utenti che ogni giorno si collegano al sito www.dvdvideosoft.com è in costante crescita tanto da raggiungere attualmente le 350 mila visite.Contatti:Aline Ternyaline.terny@dvdvideosoft.com


Share