Rimini, alla 51* edizione della fiera TTG Incontri, Cuba si promuove festeggiando l’Italia, partner nel settore del turismo, che sarà ospite d’onore della 35* FITCuba. Nel corso del meeting è stata annunciata la programmazione, leisure e di linea, di Blue Panorama, la compagnia aerea italiana che si conferma leader sui voli per Cuba. Franco Pecci, presidente e fondatore di Blue Panorama: “In occasione della prossima FITCuba il gruppo festeggerà il 20* anno di collaborazione con Cuba, una relazione ormai non solo commerciale ma un vero e proprio legame emozionale”.

Franco Pecci Blue Panorama Airlines novità assoluta volo per Cayo Coco

Alla 51* edizione della fiera TTG Incontri di Rimini, Cuba promuove la sua variegata offerta ma soprattutto annuncia l’omaggio a uno dei principali paesi partner nel settore del turismo, proprio l’Italia.

Il nostro paese, come ha confermato il vicepremier cubano Alexis Trujillo Morejon nel corso della presentazione dei collegamenti aerei verso l’isola caraibica della compagnia aerea italianaBlue Panorama Airlines, è stato infatti scelto quale ospite d’onore della 35* FITCuba, la tradizionale fiera internazionale del turismo di Cuba in programma dal 5 al 7 maggio 2015 a Cayo Coco.

L’annuncio dell’omaggio all’Italia è avvenuto non a caso in coincidenza con la presentazione della programmazione, leisure e linea, di Blue Panorama, che conferma per le prossime stagioni invernale ed estiva il suo impegno sui Caraibi (Giamaica, Messico e Repubblica Dominicana – collegati sia da Milano che da Roma) ed in particolare la sua leadership su Cuba, con 7 servizi settimanali e voli per L’Avana, Cayo Largo, Santa Clara-Cayo Santa Maria, Holguin, e Santiago, ai quali si aggiungerà da Natale la novità assoluta del volo per Cayo Coco.

Franco Pecci Blue Panorama Airlines
Franco Pecci – Presidente e fondatore Blue Panorama Airlines

”Siamo la compagnia di riferimento su Cuba, Paese che da ormai due anni sta registrando sul mercato italiano un trend in costante crescita dei passeggeri in arrivo, anche grazie al contributo della nostra programmazione – è il commento di Franco Pecci, fondatore di Blue Panorama Airlines -. Lo scorso anno abbiamo introdotto la destinazione di Santa Clara che viene riproposta per la Winter 2014/15 visto l’alto gradimento dimostrato dai turisti italiani. Per il prossimo inverno lanciamo inoltre il volo diretto sull’aeroporto dei Giardini del Re, da dove in pochi minuti si raggiunge la barriera corallina di Cayo Coco e Cayo Guillermo, e dove dal 5 al 7 maggio 2015 verrà ospitata per la prima volta FITCuba, la tradizionale fiera internazionale del turismo dell’Isla Grande”.

L’omaggio all’Italia da parte di Cuba è ovviamente anche il riconoscimento al lavoro svolto da operatori e vettori tricolori sulla destinazione. Proprio in occasione della prossima FITCuba, ad esempio, il gruppo Blue Panorama ”festeggerà il 20* anno di collaborazione con Cuba, una relazione ormai non solo commerciale ma un vero e proprio legame emozionale”, ha aggiuntoPecci, ricordando come ”nel 1995 Distal & Itr Group, l’agente generale di vendita della nostra compagnia, riceveva l’affidamento dell’incarico di rappresentanza di Cubana de Aviacio’n a seguito del rinnovo del bilaterale Italia-Cuba, e veniva avviata una fruttuosa partnership con l’Isla Grande, consolidata nel 2002 con l’avvio dei collegamenti operati da Blue Panorama”.

Fonte: Asca


Share