Nascono i nuovissimi foto-blog dedicati a Francesca Dellera, modella, attrice e icona di bellezza italiana, amata dai francesi:

Francesca Dellera su Flickr

Francesca Dellera su Photobucket

Francesca Dellera su Picasa

Francesca Dellera su Fotolog


Francesca Dellera fotomodella, attrice ed icona di femminilità

Francesca DelleraIspiratrice dei più grandi registi del cinema italiano e internazionale, si impone giovanissima come icona di una femminilità morbida e sensuale.

Nasce artisticamente come fotomodella e il cinema si accorge subito di lei, Tinto Brass dopo il successo del film “La chiave” con Stefania Sandrelli, vuole la giovanissima Francesca Dellera come protagonista del suo nuovo film.

Subito dopo, è di nuovo protagonista, a fianco di Gina Lollobrigida, nel remake del film La Romana, diretta da Giuseppe Patroni Griffi, con uno strepit oso successo di pubblico (oltre 10 milioni di spettatori) che le farà vincere il premio Telegatto.

Musa ispiratrice del grande regista Marco Ferreri che definisce Francesca Dellerala pelle più bella del cinema italiano“, la sceglie come protagonista del film La carne, in concorso a Cannes, che le regalerà un grande successo e una notorietà internazionale.

Adorata in Francia, dove ha vissuto e lavorato per anni, per la sua bellezza fuori dal comune, Francesca Dellera si è misurata con colleghi del calibro di Alain Delon nel film L’orso di peluche, diretta dal grande Jacques Deray, autore di film culto come “La piscina” interpretato dalla mitica coppia Alain Delon e Romy Schneider.

Sempre in Francia, il grande stilist a Jean Paul Gaultier ne farà la sua Musa facendola sfilare in esclusiva per lui, come aveva precedentemente fatto con la star Madonna.

Tornata in Italia è la protagonista della serie tv La Contessa di Castiglione, kolossal internazionale diretto da Josèe Dayan, in cui recita al fianco di un mito cinematografico come Jeanne Moreau.

Nei foto-blog troverete le foto più belle di Francesca Dellera, gli scatti più sensuali e le immagini dei più grandi fotografi che l’hanno immortalata e resa celebre in tutto il mondo.

Francesca DelleraFrancesca DelleraFrancesca Dellera


Share