Finalmente online il nuovissimo foto blog di Francesca Dellera, la modella e attrice italiana che da sempre incarna il mito della sensualità in tutto il mondo.


Francesca Dellera
come l’hanno ritratta i più grandi fotografi contemporanei: Helmut Newton, Dominique Isserman, André Rau e Michel Comte, solo per citarne alcuni. Francesca agli esordi nelle copertine più ambite di riviste nazionali e internazionali, Francesca che non tarda ad attirare l’attenzione del mondo del cinema, settore che le dà l’occasione di esprimere tutta l’intensità di cui è capace.

Con il regista Patroni Griffi che la vuole per il remake de La Romana (con grande successo di pubblico e che le vale il premio tv Telegatto), nel ruolo che fu interpretato da Gina Lollobrigida nella versione originale di Luigi Zampa.

Il successo vero arriva grazie a Marco Ferreri che ne immortala l’intensità nel film La Carne, nominandola sua Musa ispiratrice. Grande apprezzamento anche da parte del pubblico francese, tanto che Francesca Dellera si trasferisce per un certo periodo in Francia, dove si misura con attori della caratura di Alain Delon ne L’orso di peluche di Jacques Deray.

La Francia è così conquistata dal suo fascino, al punto che la città di Cannes la include fra le attrici internazionali presenti nel libro dedicato ai 50 anni del prestigioso Festival, al fianco di Sofia Loren, Stefania Sandrelli e Claudia Cardinale.

 

Francesca Dellera

In questo foto blog potrete ammirare le foto più belle di Francesca Dellera negli scatti dei grandi fotografi che ne hanno catturato la bellezza e il carisma.


http://dellerafrancesca.wordpress.com/


Share