Experian inserita per il secondo anno da Forbes
nell’esclusivo Top 100 delle aziende più innovative del mondo

Roma, 24 settembre 2015 – L’importante rivista di economia e finanza Forbes valuta Experian, leader mondiale nei servizi e nei sistemi per la gestione dei rischi di credito, come una delle aziende più innovative del mondo.

Questo è il secondo anno consecutivo in cui Experian è stata inclusa nella Top 100 ‘World’s Most Innovative Companies’, che include aziende prestigiose come Amazon, Unilever e Coca-Cola, e si è classificata all’88° posto nella graduatoria redatta da Forbes per il 2015.

Lo scorso anno Experian si era classificata al 97° posto; le nove posizioni guadagnate sono la dimostrazione di come gli investitori valutino più positivamente la realtà e il potenziale innovativo di Experian.
Le 100 aziende scelte da Forbes hanno in comune l’essere identificate dagli investitori come imprese innovative, oggi e in futuro. Questo “Innovation Premium”, insieme ad altri fattori, è la convinzione che la società lancerà nuovi prodotti e servizi, per penetrare nuovi mercati e generare crescita. La classifica inoltre prende in considerazione anche la redditività dell’azienda e il valore degli investimenti.
Marco Benvenuto, Managing Director EMEA Key Makts and Market President Italia, ha dichiarato:

“Sono certo che Experian darà grandi soddisfazione nei prossimi anni, posizionandosi in maniera sempre più meritevole in questa classifica, grazie ai programmi di sviluppo che abbiamo già reso operativi e quelli su cui stiamo ancora lavorando.

Experian fornisce una serie di servizi a valore aggiunto di indubbia utilità: da supportare le imprese a valutare la propria situazione finanziaria, a sostenerne la crescita e migliorarne la gestione del rischio e la protezione contro le frodi.

Il lavoro svolto da Experian da un contributo positivo per la vita quotidiana di centinaia di milioni di consumatori e aziende di tutto il mondo.

Voglio ringraziare e congratularmi con tutti i nostri dipendenti per il loro contributo innovativo. Sono loro che hanno ottenuto questo riconoscimento!.”

Per saperne di più, visitate il sito Top 100 The World’s Most Innovative Companies

Experian (Experian Plc) è leader mondiale nei servizi informativi per la prevenzione dei rischi di credito e di frode, il marketing e la protezione dei dati di aziende e consumatori. E’ quotata alla Borsa di Londra (EXPN), ove concorre all’indice FTSE-100, espresso dai 100 titoli azionari più importanti. Ha sede a Dublino (Irlanda) e le principali direzioni operative sono a Costa Mesa (California, USA) , Nottingham (GB) e San Paolo (Brasile). Conta circa 17.000 addetti in 39 paesi, con un fatturato annuo di 4,8 miliardi di dollari. In Italia, opera dal 1995; ha sedi a Roma e Milano. Dal 2014 Experian è inserita da Forbes tra le Top 100 ‘World’s Most Innovative Companies’.


Share