Giovani diplomati o laureati in cerca di lavoro, occupati che subiscono o che comunque devono adattarsi a fasi di cambiamento si rendono conto, ogni giorno di più, di dover far fronte a richieste di mercato sempre nuove e diverse, per le quali spesso non sono più sufficienti né le competenze né l’esperienza acquisite fino a quel momento. Per dominare l’innovazione e il cambiamento e non esserne travolti occorre ampliare e completare la propria preparazione e occorre farlo in tempi rapidi. Come? Iscrivendosi a un corso di formazione che sia funzionale all’attività che si vuole svolgere o che già si svolge.


A questa duplice esigenza, imparare e in tempi brevi, rispondono i corsi e le numerose altre iniziative della Focus Academy, l’istituto di formazione nato dalla partnership tra la prestigiosa rivista di divulgazione scientifica Focus, del gruppo Gruner+Jahr/Mondadori, e la società di co-working Tomorrow.
I punti di forza di Focus Academy: miniclassi, corsi strutturati in moduli frequentabili anche singolarmente; tutor; docenti qualificati provenienti dal mondo accademico e da esperienze professionali prestigiose; monitoraggio costante dei livelli di apprendimento della classe con la possibilità di lezioni di recupero.
Le proposte formative di Focus Academy:
I CORSI TRADIZIONALI: ovvero l’innovazione nelle quattro aree più promettenti sotto il profilo occupazionale, ENERGIE RINNOVABILI, MULTIMEDIA, COMUNICAZIONE E MARKETING, LINGUA INGLESE.
I LABORATORI MULTIMEDIALI: ovvero l’innovazione nelle attività tradizionali grazie all’applicazione di tecniche digitali con corsi in JEWEL DESIGN, INTERIOR DESIGN, SOUND DESIGN, ANIMAZIONE 2D per imparare a usare i software necessari a creare gioielli, arredare ambienti interni, produrre videoclip, effetti sonori, video sigle, o per realizzare un cortometraggio animato.
I CORSI-KIT: ovvero l’innovazione nel lavoro autonomo. APERTURA DI UN BED & BREAKFAST, RESTYLING DI LOCALI COMMERCIALI (TIPOLOGIA DI ATTIVITÀ: RISTORAZIONE; WINE BAR, ALTRI ESERCIZI), E-COMMERCE: VENDITA ON LINE, TECNICHE DI VENDITA PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI. I corsi-kit organizzano in modo organico i diversi insegnamenti necessari per guidarvi passo passo nell’avvio e nella gestione dell’attività che vi piace.
I CORSI INDIVIDUALI: ovvero l’innovazione al vostro servizio con corsi personalizzabili nel programma e nell’orario.

Info e prenotazioni: 0645433433 – info@focusacademy.it – www.focusacademy.it


Share