Tre giorni entusiasmanti per Flag-Soprema Group alla manifestazione fieristica Enersolar+ da poco conclusasi presso i padiglioni di Fiera Milano progettati da Massimiliano Fuksas.
EnerSolar+, il Salone Internazionale interamente dedicato all’energia solare fotovoltaica e termica in programma a Fiera Milano Rho dal 17 al 19 novembre 2010, è stato un grande successo: 400 espositori, più di 30.000 metri quadrati di superficie espositiva, 407 relatori, tra i più autorevoli esponenti del mondo industriale a livello nazionale e internazionale hanno partecipato a questa edizione richiamando come ogni anno, migliaia di partecipanti.


Presso lo stand Soprema, una presenza incessante di visitatori e operatori del settore hanno voluto conoscere da vicino l’innovativo manto bituminoso Soprasolar® con moduli fotovoltaici integrati e il sistema Soprasolar® Fix che permette di trasformare le coperture esistenti in tetti fotovoltaici senza danneggiare il manto impermeabile.
Soprasolar® è un sistema impermeabile costituito da un doppio strato bituminoso SBS rinforzato, che integra dei moduli fotovoltaici flessibili sul secondo strato, per assicurare un’integrazione ottimale dei moduli fotovoltaici sull’impermeabilizzazione. Una tecnologia che offre un rendimento ottimale anche nel caso di scarso irraggiamento solare e consente inoltre, la produzione di energia in modo autonomo, silenzioso, pulito ed invisibile con la garanzia dell’80% del rendimento dei moduli per 25 anni, fornita da UnisolarR. Soprasolar® è destinato alle coperture e alle terrazze non accessibili su elemento portante con supporto in laterocemento e cemento cellulare. Una soluzione ideale che coniuga leggerezza, estetica e resistenza. Finora infatti, la tecnologia dei sistemi fotovoltaici restava limitata a pannelli solari rigidi e destinata al mercato dell’edilizia civile, mentre le applicazioni nel settore terziario e in quello industriale erano alla ricerca di soluzioni più idonee.

FLAG Spa, fondata nel 1963, azienda italiana leader mondiale nella produzione di manti impermeabili sintetici (PVC e TPO) per la realizzazione di coperture, opere interrate, idrauliche e piscine. Grazie ad un programma integrato di ricerca ed innovazione continua, i prodotti FLAG concentrano tutte le caratteristiche richieste da un mercato estremamente esigente. Nel 2008 FLAG Spa entra a far parte del gruppo francese Soprema leader nella produzione di manti impermeabili: una delle tre aziende al mondo che possono offrire la totalità delle tecnologie impermeabili conosciute. Con 16 siti produttivi in tutto il mondo, è la prima impresa francese esportatrice nel settore con una presenza in oltre 80 paesi.
Per maggiori informazioni sui prodotti FLAG – Soprema Group consultare il sito www.flag.it

Flag Spa Via Industriale dell’Isola, 3
24040 Chignolo d’Isola – Bergamo – Italy
Tel: 035 0951011 Fax: 035 4940649
Ufficio Stampa Adwell Tel +39 02 3655 2644 Fax +39 02 3655 3474 press@adwell.it


Share