I fiori sono da sempre il regalo classico che va bene per tutti e ci sono tante occasioni per regalare dei fiori, alle feste, a compleanni, anniversari, per laurea, e spesso capita che siano la cosa più gradita. E anche se ci si ricorda all’ultimo minuto di un compleanno, di un anniversario,  basta anche rivolgersi ad internet per mandare un bel mazzo di fiori . è semplice come fare una telefonata.

Qualsiasi ricorrenza  , un compleanno, un anniversario, una laurea, una nascita, è utile per regalare i fiori che sono sempre apprezzati, e su interneti oggi si trovano con aziende e fiorai on line che assicurano un servizio celere e spedizione di fiori anche in tutta Italia. In pochi secondi è possibile regalare fiori con invio di fiori  anche con dediche personalizzate a distanza.

Uno dei fiori più belli  nei giardini è il tulipano, disponibile in tante tonalità, tra cui spiccano senza dubbio i tulipani neri e arancioni, che aggiungono ai giardini un tocco di eleganza e raffinatezza, e grande luminosità. Considerato il bulbo dei giardini, il tulipano viene anche utilizzato per creare delle splendide bordure,e spazia nei colori giallo, rosa, rosso, arancio, dai toni accesi e sgargianti, che si distinguono in mezzo alle aiuole. Il tulipano non richiede cure particolari e basta innaffiarlo ogni 10 giorni. Questo fiore sopporta bene le stagioni fredde, si pianta ad una profondità di circa 10-20 centimetri, e a 5 cm di distanza l’uno dall’altro.
é l’ideale anche in mazzi e composizioni floreali da regalare, affidatevi ai fiorai di Firenze o di altre città per i vostri regali o andate sul web.
L’alloro è una pianta sempreverde, usata di frequente in cucina per le sue proprietà aromatiche e anche questa è molto diffusa nei giardini. L’alloro produce dei fiori molto piccoli dal colore giallastro, e si vedono solo durante l’estate, stagione in cui la pianta richiede abbondante acqua. Collocarla in pieno sole o all’ombra, sarà sempre perfetta in cucina!

Splendida con le sue foglie oblungo-ovali di colore verde scuro nella parte superiore, la tibuchina è un’altra  pianta che produce grandi fiori con 5 petali di due colori, porpora o violetto. Questa pianta è spesso utilizzata per abbellimenti ma è perfetta anche  come pianta d’appartamento.Cercate dal vostro fiorista di Genova o altre zone e vedrete che vi saprà consiglaire.


Share