I fiori sono un ottimo regalo per tutte le occasioni   dalle nascite ai matrimoni, dagli anniversari agli eventi straordinari come una laurea. Anche per un neo dottore un mazzo di fiori è sinonimo di augurio e di festa  . I fiori per laurea più consigliati sono quelli rossi come le rose o anche garofani. Attenzione però che volendo precisare il colore   ogni facoltà ha un colore che la contraddistingue, come il blu per giurisprudenza, rosso per medicina, nero per architettura, bianco per lettere. Sul web è possibile trovare le precisazioni e le sfumature giuste da conoscere, e fare quindi un regalo gradito  e personalizzato  !
Oggi è possibile prenotare anche i fiori in vendita fiori on line e spedirli a domicilio per l’occasione, ma bisogna prestare attenzione, se si tratta di laurea, del colore dei fiori da inviare: proprio così, perché ogni facoltà ha un colore che la contraddistingue, ad esempio  blu per giurisprudenza, rosso per medicina, nero per architettura, e così via.

Altre piante molto belle da regalare sono elleboro e stromanthea lutea o tibunchina.
L’hellaborus argufolius   è una pianta che appartiene alla famiglia delle ranuncolacee e proviene dalla Sardegna e  Corsica . Ideale da coltivare in vaso, l’ellaboro della corsica presenta sulle foglie una leggera peluria e spine, mentre i fiori, di colore giallo-verde, fioriscono a primavera. In giardino è da ricordare di piantarla in un terriccio abbastanza drenante e irrigare regolarmente.
La stromanthe lutea è invece una pianta d’ appartamento ed è molto   apprezzata per le per le sue foglie particolari e la spettacolare fioritura.

Pianta perenne, la tibuchina può raggiungere anche 1-2 metri di altezza dalle belle foglie oblungo-ovali di colore verde scuro sopra e chiaro sotto. Questa è una pianta ideale   da collocare in giardino infatti non teme il freddo e non può passare inosservata. I bellissimi fiori hanno 5 petali di color porpora o violetto, e adornano i giardini anche d’inverno.


Share