Il giorno del matrimonio è un giorno importantissimo e speciale. Ma quali sono i fiori migliori sia per la cerimonia che per il bouquet che per il rinfresco?
Il bouquet è il caratteristico mazzo di fiori della sposa. Da sempre il classico mazzolino è di solito caratterizzato dalla presenza di gigli bianchi a indicare purezza. Però negli  ultimi tempi si è arricchito  e diversificato in base alla scelta della sposa magari con intrecci di fiori d’arancio che portano prosperità. Il bouquet deve rispecchiare i gusti personali.  Di solito porta fiori dai colori tenui: il bianco, il giallo e il rosa portano con sé un messaggio che non può essere ignorato.

Una volta fissata la data delle nozze, dopo aver scelto la chiesa o la sala comunale dove si terrà la cerimonia, è importante iniziare a pensare agli addobbi  floreali.  Lo sfondo floreale resteràimpressso in tutte le riprese e le fotografie e il suo ricordo vi accompagnerà per tutta la vita. Impossibile  lasciare questo particolare   all’improvvisazione. L’addobbo floreale inoltre portsa allegria e festa alla cerimonia e al rinfresco e non può mancare, inoltre risulterà perfetto se riprenderà piccoli particolari presenti nell’abito degli sposi o nel bouquet della sposa. Di soliuto per i decori floreali sono da prediligere colori tenui o pastello. Per la scelta dei fiori però molto viene lasciato al gusto personale degli sposi.  Oggi per semplificare la vita degli sposi già alle prese con mille impegni e appuntamenti n vitsa delle nozze ci sono tantissimi siti di vendita fiori online che creano anche le composizioni per i matrimoni, e poi i fiori a domicilio arrivano a casa della sposa e alla cerimonia e al ristorante. Il servizio è completo.

Anche amici e parenti degli sposi sono molto spesso coinvolti negli acquisti floreali da fare in occasione di questo giorno speciale. La tradizione in molte zone d’Italia infatti prevede che  a loro spetti il compito di cospargere il letto degli sposi di petali di rosa rossa. La  tradizione associa infatti questo fiore all’amore passionale e alla fedeltà. Un binomio perfetto e di buon auspicio da far trovare ai novelli sposi nella loro camera per la prima notte di nozze.


Share