Perché aspettare la Festa della donna  per donare un fiore? e inoltre perchè regalare sempre le solite mimose? Ecco che ci sono tasntissimi fiori da regalare alle donne, che siano per mamme, sorelle, fidanzate, amiche… e che sono diversi dalle mimose.

Fiori per la mamma

La potentilla sembra essere un fiore adatto da regalare a mamma o suocera con cui andate d’accordo, è infatti il fiore che simboleggia l’amore materno, la protezione e la cura per gli altri e il messaggio della potentilla è di un amore dolce e eterno.

Fiori per una sorella

I fiori per una sorella stanno tra amicizia e affetto come il girasole,  tra i significati di questa pianta infatti sappiate che  c’è anche questo: “il girasole guarda il sole come io mi rivolgo a te“. Per questo è un fiore adatto per regalarlo a sorelle , sulle quali potete sempre contare e con cui andate molto d’accordo.

Fiori per una compagna

I fiori simbolo d’amore  sono tantissimi ma se   volete lanciare un messaggio originale  alla vostra dolce metà con una pianta un po’ diversa ecco che appare il mirto. Questo fiore eraun tempo  sacro alla dea Venere, e nel linguaggio dei fiori rappresenta la femminilità e l’amore  coniugale.

Fiori per un’amica

Per un’amica cosa regalare? I fiori sono tanti e anche i loro isgnificati, ecco che dipende da cosa volete esprimere, ma se quello che sentite è una amiciza semplice ecco che una piccola pianta di fragole farà al caso vostro: infatti simboleggia la bontà, la generosità  e la semplicità dei rapporti di amicizia. Se preferite un fiore , ricordate che il fiordaliso  significa “amicizia sincera“ mentre un ramo di felce  simboleggia la lealtà.

Quindi non vi resta che la scelta! se abitate a Roma per spedire fiori a Roma trovate tanti negozi con spedizione di fiori a domicilio Roma e dintorni.


Share