Realtà di consulenza per l’intermediazione aziendale, immobiliare ed industriale, Cogefim S.r.l. analizza con interesse e opinioni dedicate la recente attività di finanziamento per micro o piccole imprese.

Opinioni e recensioni Cogefim: incentivi per imprenditori under 35 e per le donne

Per supportare gli imprenditori nell’aprire una propria attività, micro impresa o piccola impresa in ambito ricettivo, quali B&B, casa vacanze, Hotel, Relais e Agriturismo in qualsiasi regione italiana, dal 13 gennaio 2016 è partita la nuova misura “Nuove imprese a tasso zero”. Questo incentivo mette a disposizione di realtà composte prevalentemente da giovani under 35 e donne di tutte le età oltre 50 milioni di euro. Aggiornamento della misura Autoimprenditorialità (decreto legislativo 185/2000, Titolo I), queste nuove agevolazioni sono valide in tutta Italia e erogano un finanziamento di spesa per un massimo di 1,5 milioni di euro per progetti d’impresa. Per accedere a questo incentivo, le società interessate devono essere costituite da non più di 12 mesi e avere una partecipazione in prevalenza di donne o giovani tra i 18 e i 35 anni. Le agevolazioni per questo finanziamento sono concesse nei limiti di regolamento de minimis e prevedono un’erogazione a tasso zero per una durata massima di 8 anni con una copertura delle spese indicate pari al 75%.

Cogefim, società attiva nella compravendita di immobili e realtà ricettive

Cogefim opera da tempo all’interno del mercato della compravendita immobiliare, aziendale ed industriale. Secondo opinioni e recensioni, nel corso degli ultimi decenni in Italia si è assistito ad una diffusione delle strutture ricettive come alternative ad alberghi e hotel. Tra le principali strutture grande crescita di Bed And Breakfast (B&B). Fuori dai grandi centri abitati e dalle metropoli, stanno prendendo sempre più piede gli Agriturismi. Tali strutture oltre a fornire un servizio di pernottamento, oggi coinvolgono i clienti nelle principali attività che contraddistinguono la vita in campagna, proponendo cosi un’esperienza unica nel riavvicinamento alla natura.


Share