Acquistare un’auto richiede un notevole impegno economico, da oggi però con il Finanziamento Auto Findomestic è possibile realizzare il sogno di possedere una nuova autovettura pagando comode rate mensili.
Il finanziamento Auto Findomestic è un prestito personale studiato specificatamente per l’acquisto di auto nuove, usate e a chilometro zero. Si può richiedere una somma di denaro compresa tra i 1.000 e i 60.000 mila euro, non occorre cambiare banca poiché l’accredito viene indirizzato direttamente sul proprio conto corrente oppure arriva a casa stampato su un assegno.
Con il Finanziamento Auto Findomestic si possono usufruire di due opzioni:
–  “Cambio Rata” che consente di cambiare l’importo della rata adeguandola alle proprie esigenze finanziarie. Alla stipula del contratto si prevedono tre tipologie di rate: “Rata Base”,  è la rata scelta da pagare mensilmente al momento della richiesta di finanziamento; “Rata Alta” è la rata con importo più alto oltre il quale non si può aumentare la propria rata mensile; “Rata Bassa” è la rata con importo più basso oltre il quale non si può scendere.
Naturalmente tutto è inversamente proporzionato, ossia se si sceglie di aumentare la rata mensile si accorcia la durata del finanziamento, al contrario se la rata viene diminuita, la scadenza del prestito viene prolungata con addebito di ulteriori interessi.
– “Salta Rata” è la seconda opzione che permette di posticipare una rata spostandola alla fine del finanziamento lasciando invariato il numero delle rate complessive. L’operazione si può effettuare non più di tre volte.
In entrambi i casi il tasso è fisso e la rata viene adattata alle proprie esigenze finanziarie. E’ possibile accedere a una delle due opzioni e non a tutte due contemporaneamente, solo dopo aver rimborsato almeno sei rate del prestito. Durante le operazioni si è esenti da qualsiasi costo aggiuntivo e tutto quello che concerne l’accomodamento della rata, si può fare collegandosi  alla propria area personale oppure un modo ancora più semplice è inviare un SMS al numero preposto.
Per poter richiedere il finanziamento basta andare in una delle filiali Findomestic sparse sul territorio nazionale, altrimenti se si ha dimestichezza con il computer, serve collegarsi al sito Findomestic e compilare tutti i campi inclusi nel modulo online. Se si  dispone della firma digitale non occorre presentarsi fisicamente agli sportelli della banca per siglare i documenti.
Per avere accesso al Finanziamento Auto Findomestic è necessario esibire: codice fiscale, documento d’identità valido e busta paga o cedola della pensione. Oltre alla retribuzione non vengono pretese altre garanzie poiché in caso di mancato pagamento la società di credito si rifarà per un quinto, sullo stipendio o sulla pensione del suo cliente.


Share