Consulente nell’ambito del Financial Restructuring e del Financial Advisory, Filippo Deangelis è abilitato in qualità di Dottore Commercialista e Revisore Contabile e si propone come esperto consulente per privati ed aziende.

Filippo Deangelis - Revisore Contabile, Commercialista

Filippo Deangelis: dalla banca alla consulenza finanziaria

Filippo Deangelis nasce a Terni nel 1967. Il suo percorso formativo superiore prende il via ad Albano Laziale, città in cui frequenta il Liceo Leonardo Murialdo, dove nel 1986 ottiene il diploma scientifico. Trasferitosi a Roma intraprende gli studi economici presso la LUISS – Libera Università Internazionale degli Studi Sociali “Guido Carli”, conseguendo nel 1991 la Laurea a pieni voti in Economia e Commercio e proseguendo la propria formazione a Parigi. Qui infatti si iscrive all’Institut de Formation du Credit Agricole Mutuel, presso il quale frequenta il Corso di Formazione sugli Strumenti Innovativi della Raccolta Bancaria. Grazie alla conoscenza acquisita, riesce a conquistare l’ingresso presso uno tra i maggiori istituti bancari del territorio nazionale, ovvero Banca Nazionale del Lavoro, la quale inserisce il professionista, con effetto immediato, nel Corso Formativo rivolto al Personale Direttivo, grazie al quale implementa le proprie conoscenze integrandole con esperienze sul campo, sia in territorio nazionale (Milano, Venezia, Lucca, Rimini, Perugia, Vercelli) sia internazionale (New York). Portato a termine il corso, Filippo Deangelis acquisisce la carica di Dirigente di BNL e lavora dapprima in qualità di Settorista Grandi Gruppi (1996) presso la filiale de l’Aquila, mentre nel 1999 acquisisce il titolo di Direttore della filiale BNL di Avezzano. Cambiata prospettiva, attualmente opera come professionista indipendente nel campo del Financial Restructuring e del Financial Advisory, in virtù delle proprie abilitazioni a Dottore Commercialista e a Revisore Contabile.

Mansioni ed attività svolte da Filippo Deangelis

Nell’attuale mansione di consulente in materia economico-finanziaria, Filippo Deangelis ha con l’esperienza affinato le proprie competenze, riuscendo oggi ad offrire prestazioni su differenti fronti. Punto di riferimento sia per le aziende che per i privati elargisce servizi di consulenza sia in ambito Finanziario che di Business. Operando sia nell’ambito Ordinario che Straordinario, per l’ambito finanziario offre interventi sulla gestione delle finanze, con processi di razionalizzazione e riorganizzazione dei rispettivi processi, proponendo inoltre attività di allineamento delle aziende alle normative di Basilea (Basel Compliance) al fine di renderle aggiornate con gli standard europei e, di conseguenza, competitive sul mercato. Si propone, inoltre, come consulente per tutte le fasi che caratterizzano le operazioni di vendita, fusione o acquisizione aziendale, fornendo totale assistenza per la delicata fase di IPO; sostiene inoltre i momenti di crisi aziendale con la stesura di piani economici ad-hoc. Per ciò che riguarda il fronte di Business, Filippo Deangelis si occupa di tutto ciò che riguarda l’economia aziendale, fornendo servizi di Partnership Management, i quali richiedono l’intervento diretto nei consigli di amministrazione aziendali, oltre ad occuparsi di Corporate Strategies e Transaction Services, fornendo di fatto sostegno a tutte quelle realtà che puntano all’internazionalizzazione e allo sviluppo di prodotti nuovi.

Maggiori dettagli sulla biografia di Filippo Deangelis al profilo ufficiale Linkedin.


Share