REAL ESTATE / DISTRIBUZIONE / ECONOMIA / FINANZA

FILIALE ITALIANA DI IMMOCHAN, GCI TRASFERISCE 15 ASSET IN UN FONDO DI INVESTIMENTO GESTITO DA MORGAN STANLEY PER UN VALORE DI 635 MILIONI DI EURO IN ITALIA.
Immochan annuncia il trasferimento ad un fondo di investimento, gestito da Morgan Stanley SGR, di un portafoglio in Italia composto da 15 asset (gallerie e parchi commerciali), attualmente detenuti da Gallerie Commerciali Italia, filiale al 100% di Immochan e del Gruppo Auchan.
Il portafoglio, di un valore di 635 milioni di euro, comprende 13 gallerie commerciali e 2 retail park, per una superficie totale di quasi 200.000 m², siti a Torino, Cuneo, Mazzano, Vicenza, Padova, Ancona, Senigallia, Porto S.Elpidio, Grottammare, Pescara, Giugliano, e Catania.
Immochan (GCI) manterrà una partecipazione di minoranza nel fondo e fornirà i servizi di property e leasing management degli asset.
Questa operazione è parte integrante dell’ambiziosa strategia di crescita d’Immochan. Con più di 900 milioni di euro di cessioni dall’inizio dell’anno ed un programma definito per il 2014 ed il 2015, Immochan si dota dei mezzi per l’accelerazione del suo ambizioso sviluppo, in accompagnamento alle insegne del Gruppo Auchan. Lo sviluppo di quasi 700.000 m² e più di 2 miliardi di euro di investimenti sono in effetti previsti nei prossimi 3 anni, anche in Italia, dove Immochan ha appena realizzato l’estensione del centro commerciale di Casamassima e inaugurerà a fine novembre 2013 gli ampliamenti delle gallerie di Mestre e Vimodrone.


Share