Nuove funzionalità e aggiornamento dell’interfaccia utente sono solo alcune delle novità presentate nella nuova release.

FileWave, azienda leader nelle piattaforme di distribuzione e controllo software in ambienti distribuiti, annuncia il rilascio della versione 5.5 della suite, arricchita da nuove funzioni di controllo e pianificazione e migliorata nell’interfaccia utente. La versione 5.5 include, tra le altre innovazioni, il Self Service Kiosk per Mac, PC e dispositivi iOS, il Software Update Server per Mac e PC, nonché l’iOS Mobile Device Management (MDM) per iOS 5.

Tutte queste funzioni sono integrate all’interno della console utilizzata per gestire sistemi Mac e Windows, consentendo agli amministratori di sfruttare un’unica interfaccia per il controllo dell’intera rete.

Nella nuova versione di FileWave:
Self Service Kiosk, che include il componente “Self Service / Kiosk”, che offre l’opportunità di raggruppare fileset complessi in un gruppo semplice.
iOS v5.0 MDM Management, per la gestione, l’aggiornamento e la rimozione di app senza l’intervento di iTunes.
VPP code management, che consente di raggruppare codici VPP in differenti app.
FileWave Administrator, capace di controllare gli aggiornamenti software in ambiente centralizzato e multipiattaforma e distribuirli in modalità sicura e controllata a partire da una singola postazione fino all’intero gruppo di lavoro.

Altrettante innovazioni sono state introdotte nei servizi:
MDM, per la gestione automatizzata dei dispositivi iOS
Auto-Add, per l’integrazione automatica di nuovi client nel server di gestione
Remote Wipe, per la cancellazione sicura dei dati da remoto
LDAP Sync, per la gestione automatizzata e remota delle sincronizzazioni di piattaforma
Managed Preference, per il set up e la configurazione remota di applicazioni e servizi
Intelligent Downloader, per la rimozione dei duplicati in fase di download e aggiornamento di scenario
iTunes LD, per la gestione remota delle librerie

Nella versione 5.5, FileWave ha inoltre amplificato le funzioni di performance, aumentando, ad esempio, la velocità di download e verifica, il filtering e le performance di query, migliorando significativamente l’interfaccia utente e l’intero ecosistema associato al funzionamento sia lato server che client.

FileWave 5.5 è scaricabile per testing all’indirizzo http://www.filewave.com/en/evaluation/form

Filewave
FileWave realizza tool leader del settore per la gestione, la distribuzione e l’inventario software. Le suite FileWave e Inventory consentono agli amministratori IT di controllare in tempo reale il software e l’hardware in ambienti complessi multipiattaforma. FileWave è, inoltre, leader nella distribuzione a livello di singoli file, consentendo il controllo capillare della distribuzione del software. Per ulteriori informazioni sulle nostre soluzioni FileWave, Inventory e iOS MDM vai su www.filewave.com.


Share