Wellness 2010 a Fiera Rimini

Il 13 Maggio inizierà nel Quartiere Fieristico di Rimini la manifestazione più attesa e amata dell’anno.
Alla sua 5° Edizione questa manifestazione continua a riscuotere un grandissimo successo fra un pubblico misto, che copre diverse fascie d’età.


Un successo di critica per la sua organizzazione e per la presenza di aere dedicate alle tecniche provenienti da paesi lontani, per gli stand dove sarà possibile scoprire massaggi esotici, trattamenti del corpo per sollevare mente e corpo.
Un successo continuo di pubblico proveniente da ogni parte d’Italia e d’Europa, che potrà partecipare direttamente alle attività sportive di gruppo.

Questo 5° Fitness, Benessere & Sport on stage dunque inizierà al 13 Maggio per terminare al 16 Maggio e sarà diviso in due zone ben definite:
WFUN, allenamenti, dimostrazioni ed eventi per tutti i gusti all’interno dell’immensa struttura Fieristica di Rimini, dedicati al grande pubblico.
A sua volta questo spazio sarà suddiviso in più spazi dedicati a:
Fiteducation fitness mondiale; Bootcamp ispirato agli allenamenti militari americani; Fitness e Wellness olistico nel quale saranno disponibili lezioni di pilates e body mind in compagnia di personaggi famosi; Presenter & New faces of fitness, sfida tra sportivi per aggiudicarsi il titolo di Nuovo Talento del Fitness Europeo; Club vs Club, competizione tra centri sportivi; Federazione Italiana Fitness che organizzaerà una lunga serie di divertenti attività didattiche; Anti-Gravity Yoga dedicato alla pratica yoga in sospensione; Martial Arts Power dedicato al kickboxing; Fit Crossing in cui saranno disponibili prove multiple con vari attrezzi; Strinding, zona nella quale sarà possibile simulare una vera e propria camminata in montagna; Biovillaggio ricco di atmosfere rilassanti; Relax Zone nella quale potrete provare trattamenti di benessere per tutti; Bio Stage in cui avranno luogo lezioni di danza, yoga, tai chi quan e tantissimo altro.

WPRO, area per approfondimento tecnico rivolta in particolar modo agli operatori di settore che potranno stringere accordi e nuove collaborazioni con professionisti internazionali.
Nelle seguenti zone ci si occuperà :
Riabili – Salone delle Scienze e delle Tecnologie per la Riabilitazione e la Rieducazione Motoria; Oasi del Benessere, dedicata agli operatori di prodotti e discipline naturali; Le Conferenze del Benessere, alle quali parteciperanno medici e luminari illustri; Convegno Multidisciplinare Olistico orientato alle discipline bionaturali in vari contesti sociali; II° Convegno Nazionale sulla Naturopatia; Conferenza sul Metodo Grinberg.

La Fiera Rimini Wellness è la risposta a tutti coloro che non sono solo interessati alla perfetta forma fisica del corpo, ma anche alla salute generale trattando argomenti sui trattamenti benefici dopo una giornata di lavoro o in un’età non più giovanile.

Al salone fieristico di Rimini alla 5° Fitness del corpo, del Benessere e dello Sport on stage saranno presenti settori per:
Fitness e Impianti (accessori per cardiofitness, per la danza, per palestre, per gli spogliatoi, arredamentoe , attrezzature isotoniche, anche per la casa, per ginnastica a corpo libero, per potenziamento muscolare, attrezzature tecniche per impianti e campi sportivi, equipaggiamento per arti marziali, integratori alimentari naturali,alimentari proteici, macchinari multifunzionali.
Riabilitazione (fisioterapia, apparecchi e accessori, prodotti per fisioterapia, idromassaggio, ginnastica passiva, piscine per riabilitazione, riabilitazione, elettrostimolatori, sistemi di Postura, sistemi riabilitativi, progetti riabilitativi e formazione, strutture pubbliche e private per la riabilitazione, laserterapia, medicazione: cotone, garze, cerotti, ausili per la riabilitazionee la rieducazione, impianti e apparecchiature sanitarie).
Nuove pavimentazioni per palestre e centri fitness, software per allenamento, tappeti erbosi, sintetici e tanto altro ancora…
Tanti padiglioni, tante novità, una data da ricordare, un evento organizzato dalla Fiera Rimini e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministro della Gioventù, dalla Regione Emilia e Romagna e dal Comune di Rimini.

Data: 13/05/2010 – 16/05/2010

Sito ufficiale: www.riminiwellness.com

Prezzo:
Biglietto valido 4 giorni: intero € 25.00 , ridotto € 18.00

Orario:
09:30:00 – 19:00:00
Sarà possibile prenotare Hotel vicinissimi alla Fiera di Rimini, ma anche nelle altre belle Località della Riviera Romagnola.
I trasporti pubblici sono efficenti, le corse intense e non mancano le navette direttamente dagli Hotel.


Share