Una delle più importanti fiere nel settore della ferramenta si svolge in Germania, a Colonia, con cadenza biennale.

La prossima edizione di Eisenwaren Koln, uno degli eventi di riferimento a livello mondiale per quanto riguarda il settore della ferramenta, si svolgerà il prossimo marzo a Colonia. Anche se mancano ancora parecchi mesi all’apertura della fiera, non è mai troppo presto per cominciare ad organizzare la propria partecipazione all’evento e assicurarsi un posto, in qualità di visitatore o di espositore, ad uno degli eventi immancabili del settore.


Qualsiasi persona o compagnia operante nel settore della ferramenta, delle macchine utensili, dell’antinfortunistica, della vendita trapani a colonna e così via sa bene che la fiera che si svolge ogni due anni nella città tedesca è uno di quegli eventi ai quali bisognerebbe fare in modo di partecipare. È negli spazi di questa fiera, infatti, una fiera che ospita professionisti provenienti da tutto il mondo su una superficie a dir poco ampia, che le possibilità di stringere interessanti rapporti commerciali o più semplicemente di raccogliere qualche informazione utile sulle ultime novità del settore si moltiplicano. Non a caso ad ogni edizione della fiera gli operatori del settore si presentano a frotte nei padiglioni della fiera di Colonia, che nelle passate edizioni ha fatto registrare dei numeri a dir poco positivi: su un’area espositiva di circa 142.000 m² trovano spazio circa 2.700 espositori provenienti da ben 52 paesi diversi, e la fiera è in grado di attirare all’incirca 57.000 visitatori provenienti da oltre cento paesi. Dei numeri sorprendenti, che parlano di una fiera ormai più che affermata a livello mondiale, grazie anche ad una fama che le proviene da una storia lunga cinquant’anni. Dei numeri che fanno della fiera di Colonia l’evento di punta del settore della ferramenta a livello mondiale.

Dopo il successo ottenuto dall’ultima edizione della fiera, che si è svolta nel marzo del 2010, l’Internationale Eisenwarenmesse Köln riaprirà i battenti tra i l 4 e il 7 marzo 2012, fornendo come sempre un sunto delle ultime novità del settore. Molte sono le categorie commerciali rappresentate, a cominciare dagli utensili manuali ed elettrici e dalle attrezzature macchine utensili, passando per i dispositivi di protezione e arrivando fino ai materiali da costruzione. Un’offerta ampia e variegata, quindi, in grado di rispondere alle esigenze di diverse categorie di visitatori, che non a caso accorrono da tutto il mondo per prendere parte all’evento. Per quanto riguarda i visitatori, le categorie maggiormente rappresentate sono quella degli specialisti della sicurezza, degli operatori nel settore dei materiali da costruzione e dei prodotti antinfortunistica, ma anche dei responsabili dei grandi magazzini e dei negozi al dettaglio e in generale tutti coloro che lavorano nel settore della ferramenta. Per accedere alla fiera in qualità di espositori è possibile acquistare dei biglietti giornalieri o valevoli per due giorni, ma per coloro che desiderano approfittare al massimo dell’evento senza perdersi nessun momento della fiera esistono anche degli abbonamenti che coprono l’intera durata della fiera stessa. Per quanto riguarda gli espositori, invece, è ancora possibile prenotare uno stand per mettere in mostra i propri prodotti e servizi.

In ogni caso, sia che vogliate esporre che visitare la fiera della ferramenta di Colonia, è già tempo di organizzare la vostra partecipazione all’evento!

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – posizionamento motori ricerca


Share