Durante la storica Fiera Arte Padova, si è svolta con successo la conferenza di Silvana Giacobini, affermata giornalista scrittrice, nonché Direttrice e fondatrice di rinomati settimanali, come “Diva e Donna” e “Chi”. Ad affiancarla come relatore, durante il dibattito, è stato il manager della cultura Salvo Nugnes, organizzatore dell’evento.

La Giacobini ha raccontato il suo percorso e ha parlato dei suoi emozionanti incontri con personaggi famosi e nomi illustri, dai Pontefici Giovanni Paolo II e Francesco a Ilary Clinton, da Johnny Depp alla Regina Elisabetta, da Sophia Loren a Diana d’Inghilterra, protagoniste
anche di due suoi interessanti libri a loro dedicati in chiave biografica. La Giacobini, ha svelato i momenti salienti e gli aneddoti, che hanno caratterizzato i suoi rapporti con queste personalità di spicco, commentando le immagini fotografiche proiettate.

Nell’occasione la Giacobini, ha presentato il suo ultimo avvincente romanzo giallo, intitolato “Questo sole ti proteggerà” (Cairo editore) che vede nuovamente protagonista Margot Amati, alla scoperta di appassionanti intrighi e misteri da decifrare, inseriti in un contesto dove niente è come sembra e come appare e la vicenda, è ricca di colpi di scena e atmosfere da mozza fiato, con un crescendo di suspense e thriller.


Share