Life is beautiful!_1

Materiale innovativo che combina sensorialità con estetica e versatilità: Alcantara, una delle eccellenze del made in Italy, è ormai una delle scelte più rinomate per tantissimi progetti fashion.Le innumerevoli cromie e texture possibili sul materiale, sono da sempre fonte d’ispirazione per il mondo della moda. Ma non solo moda, anche accessori, automotive, interior design e home décor, consumer-electronics. Grazie a queste caratteristiche, unite ad un serio e certificato impegno inmateria di sostenibilità, Alcantara esprime e definisce lo stile di vita contemporaneo. Nel 2009 è stata certificata “Carbon Neutral”, avendo definito, ridotto e compensato tutte le emissioni di CO2 legate alla propria attività.

Eccolo allora protagonista di un’iniziativa tutta all’insegna del fashion.

Alcantara New Wave_2

Al Salone dell’Auto di Parigi, da poco conclusosi, era presente grazie alla speciale collaborazione con una delle firme più stimate della Paris Fashion Week: Manish Arora.

Alcantara New Wave_1

Nell’ambito della “Car & fashion Exhibition” lo stilista indiano ha presentato al pubblico parigino una magnifica installazione artistica in Alcantara dal titolo “Life is Beautiful!”, una casa di fantasia che risplende di luce blu e trasmette una sensazione di felicità e bellezza.

Life is beautiful!

Accanto all’installazione tre voluminose gonne fatte a mano hanno interpretato l’Alcantara riuscendo ad esaltarne le doti estetiche, funzionali ma anche sensoriali. Sulla prima gonna macchinine che si arrampicano su strade tortuose, la seconda era ricamata con le iconiche strisce di Manish mescolate a fiori, caramelle e cuori, mentre la terza gonna era una riflessione dai colori fluo sulla vita. La particolarità di Alcantara, le sue doti, le sue alte performance fanno sì che questo materiale stia diventando sempre più un punto di riferimento sia di stilisti già affermati che di giovani star emergenti. Fino a dove può spingersi la sua sperimentazione?

(C.R.)


Share