Roma è una bella città con tanti negozi per fare una bella giornata di shopping. Guardare le vetrine è un vero piacere, a Roma si trova un buon rapporto qualità-prezzo, soprattutto se comprate pelletteria (scarpe, borse, guanti e cinture) e alcuni elementi decorativi (lampade, oggetti di marca italiana e vetro).

Orari di apertura

I negozi a Roma di solito sono aperti dalle nove all’una e poi dalle tre e mezzo fino alle sette e mezzo tranne la domenica e lunedì mattina. I fruttivendoli chiudono anche Giovedì pomeriggio.


Alcune librerie e alcuni negozi di abbigliamento (intorno a Campo dei Fiori, per esempio) sono apertei anche la domenica, dalle dieci o se non aprono dalle tre alle sette. Agosto è tradizionalmente il mese in cui le piccole imprese prendono le loro vacanze annuali. A Roma, la maggioria dei negozi e ristoranti chiudono per due settimane circa il 15 agosto.

Dove andare:
La zona intorno a Piazza di Spagna è dove si trovano i negozi di gioielli e scarpe.
– Prada, Valentino, Gucci, Fendi (ccupano una grande parte della Via Borgognona)
– Missoni e Armani si trovano a una breve distanza l’uno dall’altro.

I negozi più importanti d’antiquariato, e anche molti ristoranti eleganti, si trovano nella Via Margutta e nella Via del Corso. Se cercate i stilisti contemporanei andate alla Via del Banbuino.

Mercati:
Vale assolutamente la pena di visitare i mercati di Roma. Di solito sono grandi, vivaci e aperti dalle sette all’una, dal lunedì al sabato. Un buon consiglio – i mercati all’aperto sono un vero terreno di caccia per i borsaioli, quindi fate attenzione.

Negozi di abbigliamento di seconda mano:
Qui si può trovare I jeans vecchi di stilo americano, i occhiali di Paco Raban, c’è tutto! Roma offre una vasta scelta di negozi di abbigliamento a seconda mano.

Riassumendo, questa bella città è perfetta per fare lo shopping sia per un weekend o per una settima. Se avete voglia di andare, prenotate un hotel a Roma e fate un programma dei negozi dove volete andare.

Giuseppe Grosso è un autore e le piace scrivere sugli hotel a Roma. Ha appena trovato un bell’hotel a Roma per il suo prossimo viaggio.


Share