Ezio Bigotti consegue due diplomi prima di dare inizio alla propria carriera professionale: grazie alla sua lungimiranza porta lo Studio Tecnico Industriale Associato a divenire una delle realtà più importanti in Italia nel settore del Facility Management con il nome di gruppoSTI.

Ezio Bigotti, Presidente del gruppoSTI

Tappe fondamentali nella carriera di Ezio Bigotti

Ezio Bigotti, originario di Pinerolo (TO), nasce nel 1964 e consegue il Diploma di Geometra nel 1983. Col fine di ampliare maggiormente le proprie conoscenze, nel 1989 ottiene anche il Diploma di Perito Industriale Elettrotecnico. Nel 2013 decide di iscriversi alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi "G. Fortunato". A partire dal 1985 è iscritto al Collegio dei Geometri di Torino e Provincia e dall’anno successivo dà inizio alla propria carriera professionale all’interno di uno studio tecnico del quale è titolare. Nel 1989 lo studio si trasforma in Studio Tecnico Industriale Associato: nello specifico, i professionisti che collaborano nella società si occupano di ambiti relativi alla sicurezza, all’energia e all’ambiente. Nel 1993 pone le basi per quello che diverrà il successo più importante nel corso della sua carriera: il gruppo di società che nel 2004 prenderà il nome di gruppoSTI. Numerose sono le cariche e i riconoscimenti che Ezio Bigotti ha ricevuto nel corso della sua carriera: Presidente onorario dell’associazione "Pace In Terra Onlus", Consigliere di Giunta di Assoimmobiliare e Presidente del Tavolo Tecnico Facility Management in ambito internazionale, Console onorario della Repubblica del Kazakhstan nella Regione Piemonte, Cavaliere dell’Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana".

Ezio Bigotti e gruppoSTI: la storia di un binomio vincente

Ezio Bigotti fonda il gruppoSTI creando i primi modelli di innovazione e ingegnerizzazione dei processi relativi alla gestione del patrimonio immobiliare e all’efficientamento energetico, apportando degli elementi di grande innovazione nel mercato di riferimento del Facility Management. Oggi, l’intento del Gruppo è quello di creare valore tramite una consapevole gestione delle risorse e dei patrimoni, andando incontro ai bisogni dei clienti, senza tralasciare il contesto sociale e ambientale nel quale operare. Un’altra finalità dell’azienda è sicuramente quella di creare una conoscenza condivisa favorita da un sistema del flusso informatico all’avanguardia. Il Gruppo guidato da Ezio Bigotti si pone inoltre l’obiettivo di garantire la sicurezza necessaria nello sviluppo di strutture solide, curando ogni minimo dettaglio riguardo al controllo e alla manutenzione degli edifici. L’azienda di Management e Investment è specializzata nel fornire servizi integrati per la gestione e la valorizzazione del patrimonio immobiliare, del territorio e dell’ambiente costruito.


Share