Le extension a clip sono un validissimo supporto per chi vuole allungare i capelli artificialmente e in un batter d’occhio o per chi vuole dare volume ai capelli fini.

Il vantaggio, rispetto alle extension con colla, è che possono facilmente essere applicate e rimosse e danneggiano meno il capello. Di seguito alcuni consigli su come applicare le extension a clip.

Premettiamo che le extension devono avvicinarsi il più possibile al colore dei propri capelli ed avere la stessa consistenza; se avete quindi capelli lisci lisciatele con la piastra e se avete capelli mossi o ricci, arricciatele col ferro.

Le extension a clip si inseriscono tra i capelli, quindi, in primo luogo, bisogna fare una coda di cavallo e lasciare fuori soltanto una striscia di capelli, quella in basso sulla nuca. Aiutatevi con un pettine a coda.

Intanto sistemate le extension, pettinatele e disponetele tutte una accanto all’altra, così da non rovinarle. Prima di applicarle sistemate anche la lunghezza; solitamente le extension non devono essere più lunghe di 20-25 cm rispetto ai propri capelli.

Applicare quindi la prima fila di extension proprio sotto l’attaccatura dei capelli, nella parte centrale, fissando bene le clip. Evitare ovviamente di posizionarle sulla cute. Estrarre quindi un’altra ciocca di capelli dalla coda e applicare anche qui la fila di extension e continuare così fin quando non saranno state applicate le extension su tutta la testa. Attenzione a coprire i buchi: controllate con le dita lungo tutta la lunghezza delle extension, perché qualche clip potrebbe rimanere aperta, creando degli antiestetici buchi tra i capelli. Dopo aver sistemato le extension nella parte posteriore della testa, occuparsi dei capelli sui lati, sopra gli orecchi.

Infine bisogna cotonare i capelli, proprio soffermandosi sulla base delle clip: questo darà più volume alla capigliatura, una base più consistente alle extension e una copertura migliore delle clip, affinché non risultino visibili anche con i capelli legati. Le extension si possono tenere fino a parecchie settimane, essendo perfettamente lavabili.

Per rimuovere il tutto basta far scattare le clip, sganciare delicatamente l’extension e il gioco è fatto!


Share