Il 20 luglio, ad Arquata Scrivia, Basko festeggia l’inaugurazione del punto vendita di Via Roma con una serata all’insegna di musica e cabaret

Genova, 20 luglio 2016 – E’ in programma per mercoledì 20 luglio ad Arquata Scrivia la festa di inaugurazione del rinnovato supermercato Basko di via Roma, con una serata di intrattenimento aperta a tutti. Protagonisti, dalle ore 21, presso il piazzale del supermercato, il comico di Zelig Daniele Raco e la band genovese dei Buio Pesto.

Nell’occasione, il supermercato, che è stato completamente rinnovato, sarà aperto fino alle ore 24.

L’iniziativa, sostenuta dal Comune di Arquata, è collaterale a “Bistrot in Piazza”, ciclo di incontri estivi con cui Basko porta nelle piazze del Levante ligure tradizione enogastronomica, cabaret e musica.

“Con questa speciale inaugurazione vogliamo puntare molto sul legame tra Basko, il suo pubblico e il territorio che ci ospita”, spiega Antonio Mantero, Direttore Generale di Basko.

“Con questa nuova iniziativa – prosegue Antonio Mantero vogliamo rinsaldare il forte legame di Basko con il suo territorio ed il suo pubblico, un legame che si nutre da quasi 30 anni di valori importanti come la cultura gastronomica, le produzioni locali che è nostra cura promuovere, le tradizioni e la qualità dei prodotti su cui da sempre puntiamo nei nostri negozi”.

“Siamo orgogliosi del lavoro di rinnovamento all’interno del punto vendita, in linea con quanto l’insegna Basko sta realizzando anche in altre località. Si tratta di un supermercato completo di tutti i reparti con elevati standard di servizio, tra cui il nuovo reparto Pescheria, – spiega Giovanni D’Alessandro, Direttore Vendite, Marketing e Comunicazione di Basko – I cittadini di Arquata che hanno scelto il nostro supermercato sono tanti, e per questo abbiamo voluto ringraziarli con una festa aperta a tutti, all’insegna del divertimento”.

Daniele Raco è un comico, scrittore e wrestler savonese.  Dal suo debutto nel 1995 al Festival Nazionale del Cabaret, non si è più fermato e ha collaborato con diversi format televisivi come Ci vediamo su RAI UNO, Mai dire domenica, Comedy Club, fino ad approdare a Zelig e alle esibizioni in teatro, per il quale ha fondato la Stand Up Comedy co. Marx bros.

I Buio Pesto sono un gruppo musicale goliardico genovese che ha trasformato, con ironia e comicità, canzoni pop, rap e reggae in divertenti brani in genovese, amatissimi dal pubblico. Ufficialmente attivi dal 1992, hanno alle spalle una quindicina di raccolte musicali e un disco d’oro alla carriera che il Comune di Genova gli ha conferito nel 2005 per le 50.000 copie di dischi venduti.

Sogegross, una storia genovese 

Con oltre 220 punti vendita e 2.200 addetti, il Gruppo Sogegross è tra i primi gruppi italiani della grande distribuzione organizzata, con una presenza capillare in tutte le tipologie di canale distributivo: cash&carry (marchio Sogegross), supermercati e superstore (marchio Basko), soft discount (marchio Ekom, supermercati e superette in franchising (marchio Doro), e-commerce (www.laspesabasko.it). Il Gruppo Sogegross nasce a Genova nel 1920 su iniziativa della famiglia Gattiglia. Al 1970 risale l’apertura del primo cash&carry. Sogegross è diventata negli anni uno tra i primi dieci gruppi in Italia nel settore della grande distribuzione organizzata. Il centro direzionale e logistico del gruppo si trova a Genova Bolzaneto.

Basko
La rete di vendita Basko conta 58 supermercati e superstore, prevalentemente situati in Liguria, ma con una presenza in costante crescita nelle regioni del nord Italia: Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia, per un totale di oltre 1.350 addetti.


Share