WDE-Maspell è una delle maggiori realtà a livello mondiale nel settore della progettazione e della produzione di nuove tecnologie per l’essiccazione del legno.
L’azienda, dopo un lungo percorso di ricerca, è riuscita a dar vita a degli impianti di essiccazione di ultimissima generazione: si tratta di strutture altamente innovative che consentono di lavorare il legno a temperature elevate.

Le temperature a cui si lavora sono comprese tra 180 e 230 gradi centigradi, venendo realizzate all’interno di ambienti senza ossigeno, che consente di eliminare la presenza di batteri e di migliorare di conseguenza la durata e la resistenza del legno.

Il legno inoltre viene così reso impermeabile e molto più malleabile.

A seconda della temperatura a cui si lavora, si possono conferire al legno trattato caratteristiche uniche, per poter così ottenere prodotti finiti adatti alle proprie esigenze.
WDE-Maspell,azienda leader nel suo settore, propone soluzioni uniche per dar vita ad elementi base per costruire un’infinità di elementi differenti all’interno di un’abitazione, tutti accomunati dal gusto e dal design unico.


Share