Sul sito web di ESC Team si possono trovare tutte le informazioni per iscriversi alla prima edizione del congresso internazionale sulle dipendenze da internet.

Si svolgerà dal 21 al 22 marzo 2014, a Milano, il primo congresso internazionale sulle dipendenze da internet organizzato da ESC Team. Sul sito web ufficiale del team, attivo dal 2010 nella diagnosi e cura delle dipendenze da internet, si possono trovare tutte le informazioni relative al congresso e alle modalità di iscrizione. Per partecipare all’evento, aperto al pubblico, è necessario iscriversi via email (team@escteam.net) o telefonando al numero 02.43511600 e pagare la quota d’iscrizione tramite versamento. Iscrivendosi entro il 31 ottobre sarà possibile beneficiare di uno sconto sul prezzo previsto, mentre a partire dal 31 ottobre le iscrizioni rimarranno aperte, ma l’iscrizione potrà avvenire a prezzo pieno (tutte le tariffe, scontate e non, sono indicate sul sito web e cambiano a seconda della categoria di appartenenza del partecipante).

Il congresso rappresenterà l’occasione per fare il punto e approfondire importanti tematiche legate alle nuove dipendenze e all’internet addiction disorder, grazie all’intervento di una nutrita schiera di esperti e specialisti del settore. Il programma dell’evento comprende infatti la partecipazione di circa 40 tra i migliori ricercatori italiani e internazionali, che daranno vita a sessioni plenarie e simposi atti ad analizzare le nuove dipendenze derivanti dal web. Si tratta del primo congresso del genere in Italia, organizzato da quello che può essere considerato come il primo centro ultraspecialistico sulle dipendenze dal web nel nostro paese.

Dalle parole di Paolo Antonio Giovannelli, direttore dell’ESC Team, si evince la soddisfazione per la realizzazione di un evento atto a sviscerare un argomento sempre più presente nella nostra società: secondo Giovannelli, il congresso di Milano “si preannuncia come un appuntamento storico per la ricerca sulle dipendenze dal web”, dato che mai prima d’ora un numero così elevato di specialisti autorevoli si era riunito nel nostro paese. Le aspettative per l’evento sono dunque alte, e ci si aspetta una platea di partecipanti vasta ed eterogenea, composta sia da medici, psicologi e psicoterapeuti, sia da insegnanti, educatori e professionisti nel campo sanitario. L’evento è rivolto anche agli studenti universitari, che partecipando al congresso potranno ottenere crediti formativi. Allo stesso modo, partecipando al congresso anche medici, psicologi, educatori e tecnici potranno ottenere credici ECM.

Per avere maggiori informazioni sul congresso e sulla diagnosi e cura delle dipendenze da internet, è sufficiente visitare il sito web di ESC Team, che offre anche la possibilità di effettuare un test per capire il proprio livello di dipendenza da internet.

ESC Team
team@escteam.net
Comunicato a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – web marketing agency


Share