Si svolgeranno a Roma le prossime prove d’esame per gli Agenti in Attività Finanziaria e i Mediatori creditizi che intendono iscriversi negli elenchi dell’OAM (Organismo Agenti e Mediatori) per poter esercitare la professione.  Il prossimo 18 novembre 2013 sono indette le sessioni d’esame XIX e XX rispettivamente alle ore 10:00 e alle ore 15:00, presso il Centro Convegni “Carte geografiche” in via Napoli, 36.

La prova d’esame verte sulle materie riguardanti il sistema finanziario e consiste in una prova scritta, un questionario formato da 60 quesiti a scelta multipla e risposta singola della durata di 90 minuti.

Tutti gli Agenti e i Mediatori che intendono partecipare all’esame OAM saranno ammessi alla partecipazione previo versamento del Contributo previsto dall’Organismo (indicato nel bando d’esame). Inoltre, essi dovranno aver partecipato ad un corso obbligatorio di formazione, propedeutico all’esame oam sulle materie rilevanti per l’esercizio della professione di Agente in Attività Finanziaria e Mediatore creditizio, ai sensi dell’art.14 del Decreto Legislativo 13 agosto 2010 n.141, entro la data di partecipazione alla sessione della prova d’esame prescelta dal candidato.

Sarà indispensabile per gli Agenti e i Mediatori dotarsi di una casella di posta elettronica certificata (PEC) e registrarsi al portale dell’OAM www.organismo-am.it, accedendo alla sezione Registrazione, dove sarà possibile effettuare la prenotazione alla prova d’esame nella sessione prescelta nella pagina “Servizi-Prenotazione Prova di Esame”.

Dal 21 Ottobre 2013 è possibile prenotare la prova d’esame OAM in via telematica direttamente dall’area privata. Per ciascuna sessione è possibile presentare una sola domanda di prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili nella sede scelta dal candidato. Le prenotazioni possono essere effettuate esclusivamente fino alle ore 24:00 del 10 novembre 2013. Il giorno, l’ora e il luogo di svolgimento dell’esame saranno comunicati ai singoli candidati via e-mail.

Non saranno prese in considerazione le domande non conformi con quanto stabilito dal bando d’esame.

Maggiori informazioni sui CORSI OAM su www.cpsconsulting.it


Share