L’azienda ha acquisito 118 clienti PureCloud nel mondo nei primi mesi del 2016 raggiungendo quota 140 clienti totali alla fine del primo trimestre

 

Roma, 22 giugno 2016 — Interactive Intelligence Group Inc. (Nasdaq: ININ), fornitore globale di servizi cloud per il customer engagement, le comunicazioni e la collaborazione, ha acquisito 118 nuovi clienti PureCloud® nel primo trimestre, cinque volte in più rispetto al quarto trimestre del 2015. Alla fine del primo trimestre l’azienda aveva più di 140 clienti PureCloud® in tutto il mondo.

 

L’azienda ha così aggiunto più di 40 channel partner PureCloud® nel Q1, con conseguente ampliamento della copertura globale e l’apertura di nuove strade per il mercato. I nuovi partner hanno subito adottato PureCloud®, con 119 tecnici partner già certificati per il nuovo servizio cloud a livello internazionale.

 

“La maggior parte dei nostri nuovi clienti PureCloud® ha adottato il nostro semplice modello di licenze mensili, a dimostrazione della necessità di una soluzione cloud a basso rischio da acquistare in modo rapido e semplice”, ha dichiarato il Dr. Donald Brown, fondatore e CEO di Interactive Intelligence. “Un’altra cosa importante è che quasi il 25% delle nostre vendite PureCloud® deriva da partner, il che dimostra la validità del nostro rinnovato partner program che offre ai partner PureCloud® margini maggiori, un’ottima assistenza e la capacità di realizzare integrazioni personalizzate e applicazioni complementari”.

 

Interactive Intelligence ha inoltre presentato una serie di nuove funzioni PureCloud® già disponibili, tra cui:

 

  • softphone WebRTC con registrazione, riconoscimento vocale, funzione TTS (Text-to-Speech) ed altri servizi multimediali,
  • la fase uno di integrazione nel CIC, il pacchetto software per il customer engagement on-premise,
  • richieste di ferie per workforce management,
  • alert supervisore configurabili,
  • fino a 1000 utenti in una chat room,
  • riconoscimento vocale integrato e funzione TTS per portoghese brasiliano, tedesco, giapponese e olandese,
  • integrazione con workforce management di Verint con real-time e historical adherence,
  • potenziamento delle integrazioni PureCloud® per Salesforce e Zendesk, compreso single sign-on,
  • monitoraggio, accodamento e risposte su Twitter,
  • localizzazione geografica in tempo reale dell’utente,
  • tempo di attesa stimato molto preciso e avvisi di accodamento,
  • call-back programmati.

 

Altre funzioni di PureCloud® in corso di sviluppo:

 

  • servizio automatico di workflow,
  • gestione clienti integrata per ampliare i sistemi Salesforce ed altri sistemi CRM,
  • real-time adherence per workforce management,
  • sessioni di realtà virtuale agente/cliente,
  • analisi in tempo reale delle comunicazioni,
  • screen recording,
  • co-browsing sul web,
  • condivisione schermo cliente/agente,
  • passaggio da chat a video cliente/agente,
  • certificazione HIPAA.

 

PureCloud® è stato presentato per la prima volta a metà dell’anno scorso in Nord America, subito seguita da Australia, Nuova Zelanda e Europa, mentre all’inizio dell’anno è stato presentato in Giappone, America Latina, Sud Africa, Medio Oriente e in altri Paesi del mondo.

 

Maggiori informazioni su PureCloud® su https://www.inin.com/it/solutions/purecloud-platform.

 

Informazioni su PureCloud

La piattaforma PureCloud® di Interactive Intelligence è la prima piattaforma cloud che utilizza un’architettura a microservizi basata sul cloud scalabile di Amazon Web Service e fornisce funzionalità di customer engagement, comunicazione e collaborazione. Questa piattaforma unica offre alle aziende affidabilità, scalabilità e sicurezza insuperabili, con consegna immediata e continua oltre a nuove funzionalità senza interruzioni per manutenzione o aggiornamenti. Il suo deployment rapido, in giorni anziché in settimane o mesi, e la semplicità dell’abbonamento mese per mese fanno di PureCloud® una soluzione ad alto valore e basso rischio che offre anche un rapido ritorno sugli investimenti. L’architettura unica e le innovative funzionalità di PureCloud® permettono alle organizzazione di ogni genere la soluzione cloud indispensabile per navigare nel attuale mondo della digital disruption. Per maggiori informazioni sulla piattaforma PureCloud® visita il sito https://www.inin.com/it/solutions/purecloud-platform.

 

Informazioni su Interactive Intelligence

Interactive Intelligence Group Inc. (Nasdaq: ININ) fornisce software e servizi cloud per il customer engagement, la comunicazione e la collaborazione unificate alle aziende di tutto il mondo che intendono migliorare i propri servizi, incrementare la produttività e ridurre i costi. Sostenuto da più di 20 anni di innovazioni nel settore, oltre 150 domande di brevetto e più di 6.000 customer deployment globali, Interactive offre ai clienti un rapido ritorno sugli investimenti, oltre a forte affidabilità, scalabilità e sicurezza. La società è inoltre l’unica riconosciuta tra le migliori aziende di analisi globale come leader sia nel cloud che nel mercato del customer engagement on-premises. La società ha sede a Indianapolis (Indiana) e ha più di 2.000 dipendenti in tutto il mondo. Maggiori informazioni su www.inin.com/it.


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