La società toscana punta sui servizi web per alleggerire la bolletta energetica delle PMI

 Energiachiara.it, società di consulenza energetica che riduce i costi di acquisto di energia elettrica e gas a imprese, associazioni di categoria e professionisti, ha recentemente lanciato Chiar@online un nuovo servizio web dedicato alle piccole e medie imprese. Accessibile dalla home page del sito www.energiachiara.it, il servizio consente di quantificare – nel giro di poche ore e in modo completamente gratuito – il risparmio sulla spesa di luce e gas in base ai nuovi prezzi negoziati da Energiachiara.it. Il servizio è unico nel suo genere e si differenzia dai normali comparatori di tariffe in quanto ogni offerta viene appositamente vagliata e calibrata sui dati del cliente rilevati direttamente in bolletta, in modo da offrire una proposta di risparmio precisa e personalizzata. Energiachiara.it, infatti, svolge un’attività continua di selezione e monitoraggio dei migliori fornitori di energia del mercato libero e, grazie alla possibilità di attivare delle vere e proprie aste al ribasso, può offrire anche alle PMI i prezzi di acquisto che normalmente restano appannaggio delle aziende energivore con consumi più elevati.

Come funziona Chiar@online

Per attivare il servizio è sufficiente effettuare l’upload di una bolletta della luce e/o del gas nell’apposito form presente nella home page del sito www.energiachiara.it. I dati rilevati sono elaborati da un software che ricostruisce il profilo di consumo del cliente e predispone una richiesta di offerta personalizzata. Nel giro di poche ore il cliente riceverà una mail con un link ad una pagina dedicata dove sarà messo in chiaro il risparmio ottenibile, unitamente alle nuove condizioni di fornitura. Le offerte selezionate da Energiachiara.it provengono da primari fornitori che operano su scala nazionale, con prezzi chiari, senza oneri occulti, né spese accessorie. Il cliente potrà decidere di aderire online alle nuove condizioni proposte attraverso la stessa pagina web a lui dedicata. Energiachiara.it si occuperà di inviare successivamente il contratto del nuovo fornitore e di gestire tutte le pratiche burocratiche relative all’attivazione.

Una gamma d’offerta sempre più personalizzata

Energiachiara.it è in grado di intervenire ottimizzando le forniture energetiche di tutte le tipologie di aziende, dalle piccole e medie imprese, fino alle grandi aziende energivore. Con il servizio Chiar@online, la società fiorentina si pone l’obiettivo di alleggerire il peso della bolletta delle PMI in modo totalmente gratuito, attraverso l’interazione tramite il sito web.

L’offerta di Energiachiara.it si completa con i servizi di consulenza evoluta che, oltre al monitoraggio continuo della fornitura, prevedono l’intervento di un energy manager dedicato. Tali servizi comprendono una vera e propria gestione delle utenze in nome e per conto del cliente, dalla realizzazione di audit energetici personalizzati, al monitoraggio dei consumi, fino al controllo e all’analisi dei flussi di fatturazione. I pacchetti  d’offerta variano in funzione delle esigenze del committente e prevedono sempre una remunerazione a success fee, ovvero sulla base del risparmio effettivo procurato al cliente.

Ufficio stampa Energiachiara.it: Massimiliano Pratesi – Responsabile marketing e comunicazione

massimiliano.pratesi@energiachiara.it

Tel. 055 5320031 – 389 3123509

 

Energiachiara.it – www.energiachiara.it – è una società con sede a Firenze che opera nel settore dell’energy management e del risparmio energetico. Grazie a metodologie innovative e software proprietari, Energiachiara.it aiuta imprese, associazioni e professionisti ad ottimizzare le forniture energetiche con il preciso obiettivo di ottenere le migliori condizioni di acquisto. Sono già oltre 200 le imprese di medie e grandi dimensioni che, in soli due anni, hanno scelto Energiachiara.it per risparmiare sulla spesa di luce e gas.


Share