L’OSE Multicore Edition di Enea è stato premiato nella categoria ‘Embedded’ con il “Premio Speciale della Giuria”

Enea (Nordic Exchange/Small Cap/ENEA) ha annunciato di essere stata premiata per il suo innovativo sistema operativo in tempo reale (RTOS) OSE Multicore Edition (www.enea.com/ose) in occasione dell’Innovation Award 2010, un concorso organizzato da Selezione di Elettronica, la rivista italiana di più antica tradizione dedicata all’elettronica e pubblicata dal Gruppo Sole 24 Ore.


Nel corso dell’anno i visitatori del web e una giuria composta da tecnici, professori universitari e giornalisti hanno selezionato i prodotti più innovativi del settore elettronico sulla base di vari fattori, tra cui innovazione, disponibilità e importanza commerciale.

Gli Innovation Award sono stati assegnati in due fasi: prima sono stati selezionati i tre prodotti più innovativi di 12 categorie, ognuna costituita da 12 prodotti (Sistemi di potenza, Embedded, MPU & MCU, EDA & Software, Opto & Led, Strumenti T&M, Display, IC analogici & di potenza, Passivi & Sensori, FPGA & DSP, Memorie, Connettori & Elettromeccanici). Quindi sono stati assegnati due premi speciali della giuria: il “Best Innovation Award” e il “Premio Speciale della Giuria”. La cerimonia di premiazione si è svolta nel Museo della Scienza e delle Tecnologia ‘Leonardo da Vinci’ di Milano dove Enea ha avuto il piacere di ricevere due premi, uno dei quali era appunto il “Premio Speciale della Giuria”.

L’OSE Multicore Edition ha un kernel innovativo che unisce i vantaggi dell’AMP (Asymmetric Multiprocessing) tradizionale e dell’SMP (Symmetric Multiprocessing). Questo approccio ibrido offre ai progettisti di sistemi embedded basati su processi multicore avanzati il massimo in fatto di flessibilità, scalabilità e prestazioni. L’OSE Multicore Edition sta riscuotendo un notevole successo in molti mercati verticali (es. infrastrutture di telecomunicazione e dispositivi medicali).

“Siamo entusiasti di aver assegnato il premio della giuria a un prodotto innovativo come l’OSE Multicore Edition, un sistema operativo in tempo reale che combina l’AMP con l’SMP in un unico prodotto, garantendo un livello di scalabilità e facilità d’uso in linea con le esigenze del settore dei sistemi embedded”, ha dichiarato Mario Malcangi, professore del Politecnico di Milano e membro della giuria.

“Enea è onorata di aver nuovamente avuto il riconoscimento della stampa e di una giuria di esperti; è infatti la seconda volta che l’OSE Multicore Edition viene premiato dal settore”, ha dichiarato Mathias Båth, Vice Presidente Senior del marketing di Enea. “Questo premio, insieme ai riconoscimenti ottenuti di recente, è un’ulteriore dimostrazione del valore del nostro straordinario approccio al multicore. La configurazione ibrida che abbiamo creato risolve i problemi di sviluppo, offrendo una soluzione scalabile integrata che libera tutta la potenza dei più recenti processori multicore”.

Per maggiori informazioni visitare www.enea.com

Informazioni su Enea

Enea è una società internazionale che offre software e servizi, specializzata in prodotti basati sulla comunicazione. Con i suoi 40 anni di esperienza è leader mondiale nello sviluppo di piattaforme software con notevoli esigenze in termini di disponibilità e prestazioni. L’esperienza di Enea nel settore dei sistemi operativi in tempo reale e del middleware a elevata disponibilità consente di ridurre i cicli di sviluppo, contenere i costi dei prodotti e migliorare l’affidabilità del sistema. Le soluzioni verticali di Enea includono dispositivi e infrastrutture di telecomunicazione, settori medtech, automotive e militare/aeronautico. Enea ha uffici in Europa, Nord America e Asia. Enea è quotata al Nasdaq OMX Nordic Exchange Stockholm AB. Per maggiori informazioni, visitare enea.com o scrivere a info@enea.com


Share