Una notizia di ITALY-INDIA, http://italy-india.gruppozenit.com/
l’ E-magazine di Gruppo Zenit che parla dell’ India vista da chi ci lavora da oltre dieci anni.

Tablet all’ avanguardia tecnologica venduti a soli 150 euro e una banca dati scritta su foglie di palma che risale a tremila anni fa; 150 milioni di utenti internet che viaggiano sulla rete costringendo Google a parlare 99 lingue e camion trasformati in opere d’arte che attraversano le strade…
L’India è un Paese ricco di opportunità e di contraddizioni, dove futuro e passato nutrono quotidianamente un presente in continua evoluzione, e il Kerala è lo stato indiano che più sta dimostrando di credere in queste nuove opportunità, finora sfruttate solo parzialmente: il settore del turismo ha conosciuto una costante crescita grazie anche a un’incisiva campagna marketing che ha fatto conoscere al mondo il Kerala come GOD’S OWN COUNTRY . Altrettanto positivo lo sviluppo dell’industria IT, pianificata anni fa con la creazione dei parchi tecnologici (primo tra tutti in India il Technopark di Trivandrum). Ma ci sono altri settori da scoprire.

Dal 12 al 14 settembre, Emerging Kerala si propone di svelare tutte le carte del territorio e farne un global hub delle attività economiche, attirando finanziatori per sostenere le svariate forme d’imprenditoria e sviluppo socialmente ed ecologicamente sostenibili presenti in loco. Si mira a creare il giusto ambiente in cui governo e aziende, istituzioni, leader mondiali, investitori e pubblico generico possano dialogare e creare una solida rete di scambi. L’evento, organizzato dal Governo del Kerala e associazioni industriali e del commercio, in cooperazione con la Confederazione Industriale Indiana (CII) e l’Associazione Nazionale dei servizi Software (NASSCOM), si terrà presso Le Meridien Convention Centre (Cochin). sviluppo tecnologico.

Maggiori informazioni su http://italy-india.gruppozenit.com/emerging-kerala-2012-Cochin, l’articolo dedicato all’ evento da Italy-India, l’E-magazine online che mette a disposizione del pubblico italiano un innovativo strumento dedicato a chi vuole sapere di più su questo Paese che rappresenta una grande opportunità di business, oltre che una delle radici della cultura e dell’ arte dell’umanità.

Creato da Gruppo Zenit, l’azienda di informatica a servizio completo che da oltre3 dieci anni lavora fianco a fianco con programmatori e sviluppatori indiani nel Technopark di Trivandrum, Italy-India racconta la quotidianità di questa convivenza a chi vorrebbe conoscere meglio le opportunità offerte dal subcontinente indiano alle aziende italiane. E lo fa con un design adattivo, leggibile comodamente da ogni tipo di supporto, dai computer ai laptop, dagli smatphone ai tablet.

Perché il futuro, in Italia come in India, passa dai computer, dai tablet, dagli smartphone… e bisogna essere pronti per affrontarlo con quella flessibilità e capacità di adattamento con cui la cultura indiana ha saputo attraversare i millenni.
Una flessibilità che da sempre è uno fra gli ingredienti principali del successo di Gruppo Zenit.


Share