Electrocomponents plc (LSE: ECM), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la nomina di Marianne Culver come Presidente di RS Components. Marianne si unirà immediatamente all’azienda come membro dell’Executive Management Team, riportando direttamente al CEO Lindsley Ruth.

 

In qualità di Presidente, Marianne avrà la responsabilità di indirizzare l’azienda verso una crescita redditizia in tutte le regioni, dello sviluppo del marchio RS e di fornire una migliore esperienza per tutti i clienti nei settori dell’elettronica e dell’industria.

 

Marianne ha 25 anni di esperienza come Senior Executive a livello internazionale, vanta una comprovata competenza nel fornire eccellenti prestazioni di business e capacità dirigenziale nella trasformazione aziendale globale, nel marketing di prodotto-servizi, multi-canale e M&A. Ha lavorato in quattro continenti occupandosi dei servizi online e offline diretti ai clienti.

 

Prima di entrare a far parte di Electrocomponents, Marianne è stata Managing Director UK presso TNT, il corriere espresso B2B, dove ha giocato un ruolo di primo piano nell’inversione di tendenza e nella trasformazione dell’azienda del Regno Unito. Precedentemente Marianne ha lavorato 10 anni presso Premier Farnell plc, per ultimo ha ricoperto la carica di Executive Director of Transformation and Supply Chain/Supplier Management. Marianne è membro del consiglio della British Quality Foundation ed è stata membro del consiglio di amministrazione di Rexel SA fino alla sua nomina in Electrocomponents.

 

Lindsley Ruth, CEO di Electrocomponents, ha dichiarato: “Sono entusiasta di dare a Marianne il benvenuto nel team. La grande esperienza acquisita nel corso degli anni nella distribuzione globale la rende la persona giusta per portare RS su un nuovo livello. La sua energia, l’impegno e la forte attenzione al cliente saranno estremamente preziosi per ottenere eccellenti risultati per i fornitori, i clienti e gli azionisti.”

 

Commentando la sua nomina, Marianne ha affermato: “Sono felice di entrare a far parte di Electrocomponents in questo entusiasmante periodo. RS è un brand forte, riconosciuto da tutto il settore. Sono entusiasta dell’opportunità che abbiamo di porre il cliente di nuovo al centro del nostro business, di guidare l’azienda verso una crescita più rapida e migliorare le prestazioni.”

 

 

Chi è RS Components

 

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 44.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

 

www.rs-components.com

 

Maggiori informazioni sono disponibili su:

 

RS Components Italia: it.rs-online.com

Gruppo RS Components: rs-online.com

Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com

DesignSpark: www.designspark.com

Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS

Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components


Share