Il creatore cinese di moda femminile adotta la soluzione di Centric Software a supporto delle proprie strategie di branding.

LOS GATOS, California, 26 gennaio 2016 – Shenzhen EIN Clothing Co., ltd., (EIN Clothing) che punta tutto su standard elevati di qualità, valore e creatività, ha scelto la soluzione PLM di Centric Software per conferire ulteriore forza ai propri marchi.

Fondata nel 2002 e con sede a Shenzhen, EIN Clothing promuove due marchi: EIN e PURE •TEA, per i quali crea, sviluppa, realizza e vende in esclusiva. EIN, acronimo di Elegance In Nature, eleganza in natura, combina design lineare e fattura innovativa ed è stata creata dal fondatore del marchio, Ye Lin. EIN opera attraverso gli oltre 200 punti vendita localizzati in Cina, 20 dei quali propongono anche il marchio PURE •TEA, un brand relativamente nuovo.

Leader nazionale nella creazione di abbigliamento femminile, EIN mira ad ottimizzare la gestione interna per salvaguardare il DNA del proprio marchio, migliorare la qualità del prodotto e ridurre il time-to-market. L’azienda punta anche a migliorare la pianificazione di prodotto, la ricerca e sviluppo dei modelli, dei tessuti e dei materiali, così come tutti gli altri processi.
“Con questa soluzione PLM ci auguriamo di ottimizzare le attività gestionali e di essere, quindi, maggiormente competitivi sul mercato,” afferma Ye Lin, fondatore di EIN Clothing. “Le nostre maggiori preoccupazioni riguardavano il processo di design e sviluppo, la pianificazione di prodotto, il design creativo, la ricerca e sviluppo di prodotto e lo sviluppo di tessuti e materiali. Il team di Centric che comprende alla perfezione le sfide del nostro business, ha saputo creare una soluzione su misura per le nostre esigenze.”
Come fashion designer di abbigliamento femminile con un eccellente team di ricerca e sviluppo e un’esperienza sul campo di tutto rispetto, EIN attribuisce grande importanza al design creativo. La soluzione PLM Centric 8 consentirà all’azienda di supportare al meglio le proprie risorse creative e, facilitando la collaborazione e la comunicazione tra i team, a monte e a valle dei processi, ne agevolerà il flusso creativo.
Per ciò che concerne la ricerca e sviluppo di prodotto, Centric aiuterà EIN ad implementare una piattaforma PLM per la gestione delle attività di progettazione e un metodo standard a supporto delle fasi creative con l’obiettivo di migliorare la produttività e la reddittività. Una libreria standardizzata di materiali e tessuti consente a EIN di gestire in modo affidabile i fornitori, garantire la coerenza di materiali e modelli e monitorare in tempo reale rischi e ritardi nello sviluppo.
Ye Lin, a proposito della collaborazione tra EIN e Centric, afferma: “L’azienda ci ha proposto una soluzione di prima classe per la gestione del prodotto. Dall’uso del PLM come colonna portante della nostra strategia di prodotto, ci aspettiamo di poter gestire la nostra offerta a livello enterprise e quindi di estendere la piattaforma a più brand.”
“La condivisione del valore dell’innovazione per i nostri prodotti e clienti mi rende particolarmente lieto di annoverare EIN tra i nostri partner,” aggiunge Chris Groves, Presidente e CEO di Centric. “Non vediamo l’ora di poter collaborare con EIN alla soddisfazione di questo obbiettivo”.
EIN (http://www.ein.com.cn)
EIN (Elegance In Nature) è un marchio cinese di design. L’ultima collezione del brand che combina le influenze nord europee ispirate a natura e ribellione, esalta la qualità rispetto alla vanità. EIN è stata fondata nel 2002. Shenzhen Vi-ein Fashion Stock Co. Ltd è proprietaria di EIN e vanta 200 punti vendita in 110 città di tutta la Cina.

Centric Software, Inc. (www.centricsoftware.com)
Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software crea tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, della vendita al dettaglio, delle calzature, dei prodotti di lusso e dei beni di consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per pianificazione commerciale avanzata, sviluppo dei prodotti, sourcing, pianificazione aziendale, gestione della qualità e delle collezioni, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric Cloud hanno ampliato il sistema PLM includendo tecnologie innovative e importanti nozioni di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Frost & Sullivan Global Product Differentiation Excellence Award nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013 e nel 2015.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

(fine)

Contatti per i media:
Centric Software
Americhe: Mary Nowak, Talking Points Professionals, +1 970 416 8877, mnowak@talkingpointspro.com
Europa: Mariateresa Rubino, Simply MOD, +39 389 457 3163, mariateresarubino@simplymod.it
Asia: Emilie Gao, Centric Software, +86 186 1651 9769, egao@centricsoftware.com


Share