Life Fitness ha aggiornato le attrezzature della Elevation Series Engage con nuove opzioni tecnologiche. Le nuove funzioni della console offriranno una tecnologia di ultimissima generazione come le nuove applicazioni per smartphones e ePub reader. È stata aggiunta inoltre una funzione ibrida ecosostenibile in modo che l’atleta produca durante la propria sessione di allenamento, l’energia necessaria per le funzioni di intrattenimento.


In linea con l’iniziativa “Green to Go” per sviluppare procedimenti che rispettino le risorse della terra, Life Fitness ha creato una tecnologia hybrid salva-energia che lavora in combinazione con Cross Trainers e Lifecycle bikes della Elevation Series Engage. La TV con schermo LCD sulle attrezzature con console Engage è la prima nel suo genere ad utilizzare l’energia generata dall’allenamento di una persona.
I nuovi prodotti hybrid passano automaticamente da elettricità ad alimentazione autogenerata quando un utente raggiunge una certa intensità durante l’allenamento, abbassando il consumo di energia della console di oltre il 75%.

“Internet ricopre un ruolo sempre più importante per l’esercizio fisico e Life Fitness sta rapidamente trasformando i suoi attrezzi cardio in modo da offrire una tecnologia sempre più avanzata che permetta agli utenti di massimizzare il proprio allenamento”, afferma Chris Clawson, Presidente di Life Fitness.
Annunciato il mese scorso, Life Fitness offrirà in anteprima la sua nuova smartphone App per Virtual Trainer che permetterà agli utenti di monitorare i progressi di allenamento quando non si è a casa.
L’applicazione si sincronizza con la pagina web del Virtual Trainer, dando modo agli utenti di aggiornare il proprio risultato di allenamento sia sulla pagina web che sul proprio smartphone.
Una raccolta di funzioni aggiuntive come ad esempio proposte per l’allenamento, musica e GPS saranno disponibili come add-on per l’acquisto.
Anteprima anche per il nuovo Life Fitness Reader che consente di leggere documenti salvati sulla propria chiavetta USB come libri e articoli direttamente sulla console Engage durante l’allenamento.

“I nostri utenti sono persone impegnate e noi di Life Fitness vogliamo essere sicuri che i nostri prodotti supportino non solo uno stile di vita salutare, ma anche le attività quotidiane dei nostri atleti”, continua Clawson. Aggiungendo funzioni come la Life Fitness App per Virtual Trainer ed il Life Fitness Reader, stiamo ottimizzando le attività per gli utenti”.

Gli aggiornamenti della linea cardio Elevation Series saranno presentati a Rimini Wellness dal 12 al 15 Maggio 2011.

Su Life Fitness
Life Fitness, è leader mondiale nella progettazione e produzione di attrezzature per il fitness ad uso commerciale e privato. L’azienda produce attrezzi di resistenza e per l’allenamento a carico libero sotto il marchio di Life Fitness e Hammer Strength e distribuisce i propri impianti in più di 120 paesi. La società è una divisione della Brunswick Corporation (NYSE: BC), con sede a Schiller Park, Chicago, Illinois. Life Fitness e Lifecycle sono marchi registrati della Brunswick Corporation.


Share