Per l’estate 2010 rimane il Mediterraneo la meta prediletta dagli utenti e dai fan di TUI.it: la combinazione perfetta tra irresistibile bellezza, economicità e vicinanza.

Di seguito la classifica delle destinazioni più amate:


  1. Mar Rosso – Sharm el Sheik
  2. Al primo posto resiste stabile il Mar Rosso.
    La capacità di offrire divertimento per i ragazzi, relax per gli adulti e tutti i comfort per le famiglie, il tutto a ridosso della barriera corallina più bella al mondo, fa si che il Mar Rosso sia una delle mete che da anni attrae un numero sempre maggiore di turisti.
    Nonostante Sharm El Sheikh sia sempre la vacanza più gettonata , anche i soggiorni a Hurghada, Marsa Alam, Berenice, El Quseir, Naama-Bay, Taba da diversi anni hanno raggiunto l’eccellenza ai livelli della vicina Sharm.
    Prezzi competitivi, poche ore di volo, mare meraviglioso e il grande ventaglio di attività che offre il Mar Rosso spiegano il perché del suo primo posto.

    Vuoi consigli per una vacanza sul Mar Rosso? Leggi il nostro post dedicato.
    Se vuoi provare una vacanza a Sharm o in una delle altre splendide destinazioni scopri le nostre offerte Mar Rosso!

  3. Grecia – Rodi
  4. La medaglia d’argento se l’aggiudica la Grecia, in cui l’arte, la cultura e lo splendore naturalistico dei paesaggi delle innumerevoli isole si fondono per offrire indimenticabili vacanze.
    Le casette bianche,il mare blu, i bellissimi tramonti conferiscono alle isole elleniche una magia e un’atmosfera unica.
    Rodi insieme a Creta rimangono sempre tra le mete preferite della Grecia.
    Mykonos e Ios sono le isole predilette dai giovani di tutto il mondo: pub, locali, ristorantini , discoteche in ogni vicolo delle città, sono in grado di offrire divertimento sfrenato ad ogni ora.
    Santorini è l’isola più affascinante ed esotica dell’ Egeo. Vacanze incancellabili anche a Kos e Corfù.

    Scopri anche tu il fascino della Grecia su last minute Grecia di TUI.it.

  5. Tunisia – Djerba
  6. Sempre più gettonate le vacanze in Tunisia, in particolare a Djerba. Sono le dune del deserto, il clima temperato e l’inconfondibile fascino orientale ad aver fatto innamorare migliaia di viaggiatori di questo luogo incantevole.
    Djerba con le sue lunghe distese di sabbia finissima , disseminate di alte palme, rappresenta una destinazione per una vacanza tranquilla al mare all’insegna del relax.
    Non mancano comunque le attrazioni per i giovani.

    Se sei curioso di scoprire ciò che la Tunisia può regalare vedi le nostre offerte Tunisia.

  7. Baleari – Ibiza
  8. Tra la top five delle destinazioni preferite dagli italiani non poteva mancare Ibiza che da anni mantiene saldo il titolo di capitale del divertimento.
    Gli innumerevoli locali e le discoteche sulle bellissime spiagge fanno trascorrere a migliaia di ragazzi in tutto il mondo vacanze indimenticabili.
    Ma Ibiza non è solo svago e trasgressione, infatti spesso si trascurano le meraviglie naturali che quest’isola come tutte le Baleari, Maiorca, Formentera e Minorca, nascondono: il mare più limpido del Mediterraneo, spiagge di borotalco e paesaggi mozza fiato.
    Se vuoi visitare questi luoghi incantevoli cerca tra le offerte Baleari quella giusta per te.

  9. Canarie – Fuerteventura
  10. In fondo alla classifica le Canarie, ma non certo per la scarsa offerta di bellezze naturali. Infatti le isole dell’arcipelago delle Canarie racchiudono luoghi e panorami unici e meravigliosi: formazioni vulcaniche, lunghe dune di sabbia, un mare splendido così come gli incantevoli fondali.
    Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote e Tenerife, danno la possibilità ai turisti più avventurosi di vivere una vacanza irrepetibile.

    Se vuoi visitare questi paradisi cerca il last minute Canarie più adatto a te.

Non rientra nella classifica delle top 5, ma sempre molto amato e richiesto è il mare italiano. Tra le prime preferenze rientra anche quest’estate la splendida Sardegna, a seguire la Puglia, il Salento, la Sicilia e la Calabria ricche di paesaggi meravigliosi e tradizioni.

Fuori dall’Italia altre località in cui ai viaggiatori piace organizzare le loro vacanze sono Capo Verde e la Turchia.
L’isola Capo Verde al largo della costa africana oltre ad offrire posti incantevoli, spiagge bianchissime, e acqua cristallina, è anche il ritratto di una mescolanza di culture diverse: portoghese, senegalese e latino-americana.

La Turchia, paese misterioso e dalla cultura affascinante richiama sempre un numero sempre maggiore di turisti da tutto il mondo. Paesaggi inconsueti, mare dalle acque trasparenti, una ricca vegetazione, relax per le famiglie e divertimento per i più giovani sono solo alcuni ingredienti delle vacanze a Bodrum, Antalya e Izmir.

E poi Istanbul, la città a cavallo tra l’Europa e l’Asia, il punto di contatto tra la cultura occidentale e quella orientale, dove in ogni angolo si respira un fascino indescrivibile che ti accompagna per tutta la durata della vacanza.

Che ne dite di questa Top 5?dove avete deciso di trascorrere le vostre prossime vacanze??


Share