Alla robusta linea Hammer Strength Heavy Duty Life Fitness aggiunge il nuovo Hammer Strength Dual Rack, sviluppato per soddisfare ulteriormente le esigenze di allenatori, professionisti e amanti dell’allenamento a carico libero.
Il Dual Rack combina le migliori caratteristiche di Hammer Strength Half Rack e Hammer Strength Multi Rack offrendo a utenti esperti e principianti numerose opzioni di allenamento per soddisfare esigenze e obiettivi individuali.

Grazie ad una base più ampia, il Dual Rack fornisce un’area più spaziosa sulla quale allenarsi, permettendo anche agli utenti più alti un allenamento confortevole. I pesi possono essere riposti in modo ordinato sui nuovi supporti senza occupare spazio sul pavimento mentre le nuove cinghie regolabili permettono di impostare l’Overspeed Training, allenamento a resistenza variabile e l’allenamento tecnico. Ulteriori accessori possono essere integrati per consentire impostazioni personalizzate per obiettivi di allenamento diversi.


“I Rack sono ancora un trend sia per la preparazione atletica che per il rendimento sportivo perché consentono su una superficie relativamente piccola un allenamento molto vario grazie appunto alla versatilità degli accessori” afferma Chris Clawson, presidente di Life Fitness.
“I gestori di centri fitness e gli allenatori danno molta importanza a spazi ben strutturati e si affidano pertanto alla linea Hammer Strength che diventa, grazie a configurazioni Rack, accessori e le numerose opzioni per un training vario, un valido partner per l’allenamento”.

Il marchio Hammer Strength è molto stimato nell’ambiente dello sport e del fitness sia da sportivi amatoriali che professionisti. Disponibile da Novembre 2011, l’Hammer Strength Dual Rack è stato sviluppato in collaborazione con esponenti di spicco del settore fitness, tenendo sempre in considerazione che ogni utente segue una propria routine di allenamento – ed è proprio per questo che il nuovo Rack offre numerosissimi vantaggi: lo si può infatti personalizzare aggiungendo “Land Mines”, “Squat Bars”, catene e altri accessori.

Su Life Fitness
Life Fitness è leader mondiale nella progettazione e produzione di attrezzature per il fitness ad uso commerciale e privato. L’azienda produce attrezzi di resistenza e per l’allenamento a carico libero sotto i marchi Life Fitness e Hammer Strength e distribuisce i propri impianti in più di 120 paesi. La società è una divisione della Brunswick Corporation (NYSE: BC) con sede a Schiller Park, Chicago, Illinois. Life Fitness e Lifecycle sono marchi registrati della Brunswick Corporation.


Share