Le scuole sono appena terminate e da questo momento gli studenti potranno finalmente dedicarsi senza pensieri alle attività estive. Se però lo studio non ha permesso di organizzare le vacanze per questa estate, EC, scuola d’inglese nata a Malta nel 1991, mette a disposizione soluzioni per una vacanza alternativa, combinando il giusto mix tra studio e divertimento in alcune delle location estive più interessanti.

Ma quali sono le località preferite degli studenti italiani per studiare inglese all’estero? Oltre alle destinazioni già consolidate come Malta e Londra, sempre più studenti scelgono di trascorrere la propria vacanza studio negli Stati Uniti, che offrono il giusto mix tra educazione, relax in spiaggia e visita della città. New York, tra tutte, è la meta che ha registrato il numero maggiore di richieste, scelta dal 30% degli studenti italiani, sintomo che la Grande Mela rimane la destinazione per eccellenza sia per le vacanze sia per lo studio.

Gli studenti italiani sono inoltre alla ricerca di sole e spiagge, San Diego, Miami e Los Angeles sono, infatti, le destinazioni più richieste dopo New York, rispettivamente scelte dal 18%, 17% e 13% degli studenti italiani. La posizione è anche molto importante; tutte le scuole si trovano nel punto migliore della città e in prossimità delle spiagge: EC Miami si trova a South Beach Miami; EC Los Angeles, solo a pochi passi dalla famosa spiaggia di Santa Monica; mentre EC San Diego è situata nell’incantevole area di La Jolla, nota per lo shopping e la costa mozzafiato.

Chiudono, invece, la classifica, Boston (12%), sede per eccellenza dell’istruzione universitaria americana, e San Francisco (10%), grazie anche alle aree storiche e di shopping del centro città, dove si trovano entrambe le scuole.


Share