Alzi la mano chi di tanto in tanto non accusa un fastidioso senso di sonnolenza postprandiale, non ha difficoltà a dormire la notte o non soffre di disturbi come gonfiore intestinale, mancanza di energie o cali di attenzione. Probabilmente sono pochi i fortunati che possono dirsi risparmiati da tutti questi problemi!

Per quanto molto diversi tra loro in termini di natura e sintomatologia, questi disturbi spesso hanno un’origine comune ovvero le abitudini alimentari non corrette. Le quantità, ma soprattutto la qualità di ciò che introduciamo nell’organismo esercitano ripercussioni dirette sul nostro benessere, nel male (i problemi di cui sopra, solo per citarne alcuni) ma, per fortuna, anche nel bene.

Anteprima infografica "Eat Better To Be Better" Dolce Vita

Ciò significa che alimentandosi in modo corretto, sano e bilanciato si può migliorare di molto la qualità di vita di ogni giorno, fornendo all’organismo ciò di cui ha realmente bisogno per funzionare al meglio delle sue possibilità.

In questa infografica a cura di Dolce Vita, di cui riportiamo qui un’anteprima, potrai scoprire in che modo “mangiare meglio” per riposare, fare sport, lavorare, guidare e “fare meglio” tante altre cose legate alla tua quotidianità.

Vuoi saperne di più? Clicca sull’immagine per consultare l’infografica nella sua versione integrale!


Share