E’ stato recentemente pubblicato il nuovo sito internet della manifattura italiana di orologi meccanici militari fatti interamente a mano Orologi Calamai. L’azienda, con sede a Firenze, nasce per volontà di Francesco Calamai, aviatore, figlio di Giosuè Calamai, pilota della Regia Aeronautica Militare Italiana.

Le creazioni che fanno parte della collezione Calamai sono orologi da aviazione che nascono dall’amore per il volo, da un’idea suggestiva resa realtà. La cassa degli orologi viene infatti realizzata dalla fusione dell’acciaio della turbina che rappresentava il cuore del leggendario caccia dell’aeronautica militare F-104 Starfighter. Il loro movimento, invece, è interamente svizzero con certificazione C.O.S.C. Il C.O.S.C., acronimo di “Controle Officiel Suisse des Cronometres”, è un ente che effettua test di precisione sul movimento di ogni orologio che desidera “forgiarsi” di questa importante certificazione. Al fine di poter ottenere la certificazione C.O.S.C. gli orologi devono rispondere inoltre a una serie di requisiti che partono fin dalla progettazione dell’orologio stesso.

Il nuovo sito internet OrologiCalamai.it è stato realizzato con l’intento di presentare questi orologi unici, il G50 Solo Tempo e il G50 Crono, la storia che portano con sè, le specifiche tecniche che li contraddistinguono e che li rendono segnatempo di vera eccellenza. Orologi da aviazione che distinguono chi li indossa al proprio polso, pensati e disegnati da aviatori per gli aviatori, sia uomini che donne. Segnatempo dotati di una raffinatezza e di un’eleganza senza pari. E non solo.

All’interno del sito web è inoltre disponibile un’area dedicata alle news e agli eventi legati alle attività dell’azienda oltre che la lista completa e costantemente aggiornata dei punti vendita di quella che è oggi annoverata fra le migliori marche di orologi italiani di nicchia. Scopri l’eleganza, lo stile e l’eccellenza tecnica che si celano dietro agli orologi da aviazione Calamai.


Share